Scoperto un nuovo gene dell’Alzheimer studio coordinato dalle Molinette

E’ stato appena pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale Alzheimer’s Research & Therapy la scoperta di un nuovo gene, GRIN2C, coinvolto nella malattia di Alzheimer: questa scoperta è frutto della collaborazione di diversi gruppi di ricerca italiani, impegnati da anni nello studio delle cause genetiche della malattia, coordinato dall’ospedale Molinette della Città della Salute di . Scoperto un nuovo gene dell’Alzheimer, studio coordinato dalle Molinette L'Identità.
Scoperto un nuovo gene dell’Alzheimer studio coordinato dalle Molinette

Lidentita.it - Scoperto un nuovo gene dell’Alzheimer, studio coordinato dalle Molinette

Leggi su Lidentita.it
  • scoperto nuovo gene delalzheimerAlzheimer, scoperto in Italia nuovo gene che lo provoca: lo studio - Scoperto un nuovo gene, il 'Grin2c', coinvolto nella malattia di Alzheimer. La ricerca, appena pubblicata sulla rivista 'Alzheimer’s Research & Therapy' è frutto della collaborazione di diversi gruppi ... (msn.com)
  • scoperto nuovo gene delalzheimerAlzheimer, scoperto un nuovo gene alla base della malattia: la ricerca di un gruppo italiano e le «rare mutazioni genetiche» - Importante passo avanti della medicina: scoperto un nuovo gene alla base dell'Alzheimer. Il risultato è frutto della collaborazione di diversi gruppi di ricerca italiani, impegnati da ... (msn.com)
  • scoperto nuovo gene delalzheimerTorino, scoperto un nuovo gene che provoca l'Alzheimer - Si tratta di GRIN2C, che si aggiunge alle mutazioni già note dei geni PSEN1, PSEN2 e APP. La scoperta è di un gruppo di ricerca coordinato dalle Molinette ... (rainews.it)
Video Scoperto nuovo