Tajani in Israele e Cisgiordania per sostenere la fragile tregua e promuovere la pace

"Io domani mattina sarò in Israele e poi sarò a Ramallah, in Cisgiordania, per sostenere la pace, per incoraggiare questa tregua che è ancora molto fragile, ma poi deve trasformarsi veramente in un momento di pace. Un cessate il fuoco che sta cominciando ora. Bisogna che tutte le parti facciano il massimo perché possa consolidarsi, che da una prima fase poi si possa passare alla seconda e poi alla terza". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine di un convegno su don Sturzo a Caltagirone. "L'Italia vuole essere protagonista di questa costruzione di pace come lo è stata in passato", ha affermato. "Bisogna capire che il cessate il fuoco, in queste prime fasi, é ancora fragile e bisogna fare il possibile per sostenere le parti. A mano a mano che da un lato aumenterà il flusso di ostaggi che tornerà a casa e dall'altro il flusso degli aiuti alimentari ed energetici, dovremo far crescere la fiducia reciproca e la voglia di porre definitivamente fine al conflitto", ha detto Tajani "Per questo la mia missione di domani - ha aggiunto - servirà a dare un chiaro segnale che con la pace e la stabilità di Israele ma anche dell'intera regione, finisce l'isolamento".
Tajani in Israele e Cisgiordania per sostenere la fragile tregua e promuovere la pace

Quotidiano.net - Tajani in Israele e Cisgiordania per sostenere la fragile tregua e promuovere la pace

Leggi su Quotidiano.net
  • Tajani, domani in Israele e a Ramallah per sostenere pace
  • Guerra ultime notizie. Israele, in vigore la tregua. Hamas ha inviato lista degli ostaggi. Media: 13 morti a Gaza dopo raid Idf
  • Tajani: «L’Italia protagonista costruzione pace, lo andrò a dire in Israele e Palestina»
  • In vigore tregua a Gaza
  • Tajani a Caltagirone: “Don Luigi Sturzo è sempre una guida politica”
  • Antonio Tajani: Italia pronta a sostenere il processo di pace in Israele e Palestina
  • tajani israele cisgiordania sostenereTajani, domani in Israele e a Ramallah per sostenere pace - "Io domani mattina sarò in Israele e poi sarò a Ramallah, in Cisgiordania, per sostenere la pace, per incoraggiare questa tregua che è ancora molto fragile, ma poi deve trasformarsi veramente in un mo ... (ansa.it)
  • **Mo: Tajani, 'Italia protagonista costruzione pace, lo andrò a dire in Israele e Palestina'** - Caltagirone, 19 gen. (Adnkronos) - "Io domani mattina sarò in Israele e poi sarò a Ramallah, in Cisgiordania, per sostenere la pace, per incoraggiare questa tregua che è ancora molto fragile, ma poi d ... (msn.com)
  • Antonio Tajani: Italia pronta a sostenere il processo di pace in Israele e Palestina - Il ministro degli Esteri annuncia la presenza italiana per favorire il processo di pace e la soluzione due popoli, due Stati. (quotidiano.net)
Video Tajani Israele