Tour Down Under femminile sprint vincente di Dygert a Stirling Ruegg trionfa nella generale

Noemi Ruegg è la vincitrice dell’edizione 2025 del Tour Down Under femminile. La campionessa nazionale svizzera si porta a casa l’undicesima edizione della corsa svizzera grazie al terzo posto dell’ultima tappa, con partenza e arrivo a Stirling, mantenendo le ruote di Chloe Dygert (Canyon/Sram), vincitrice odierna, e dell’olandese Silke Smulders (Liv Aula Jayco), la sua diretta avversaria per la vittoria finale, poi seconda nella generale a 13’’. Eleonora Ciabocco (Picnic PostNL) chiude sedicesima e si porta a casa la maglia bianca.Il circuito da cinque giri promette spettacolo con una salita leggera, 2 km al 4%, ma che si fa sentire se ripetuta per cinque volte. Nei primi due giri però non succede molto, con il gruppo che rimane compatto per una trentina di chilometri, il primo tentativo è attorno al trentesimo chilometro con Lauren Bates, ma va a vuoto.
Tour Down Under femminile sprint vincente di Dygert a Stirling Ruegg trionfa nella generale

Oasport.it - Tour Down Under femminile, sprint vincente di Dygert a Stirling, Ruegg trionfa nella generale

Leggi su Oasport.it
  • Ciclismo, al via il Tour Down Under: dal 21 al 26 gennaio l'élite corre in Australia
  • Tour Down Under Donne 2025, colpo doppio di Noemi Rüegg a Willunga Hill
  • Noemi Rüegg piega le scalatrici e si prende Willunga Hill. Tour Down Under ipotecato
  • Tour Down Under femminile, 1ª tappa: Daniek Hengeveld sorprende il gruppo
  • SANTOS WOMEN'S TOUR DOWN UNDER. TRE TAPPE, 323 CHILOMETRI E 10 ITALIANE IN GARA: VENERDÌ IL VIA
  • Santos Women’s Tour Down Under 2025, la guida
  • tour down under femminileTour Down Under femminile, sprint vincente di Dygert a Stirling, Ruegg trionfa nella generale - Noemi Ruegg è la vincitrice dell’edizione 2025 del Tour Down Under femminile. La campionessa nazionale svizzera si porta a casa l’undicesima edizione ... (oasport.it)
  • tour down under femminileTour Down Under femminile, Noemi Ruegg si prende tappa e maglia a Wilunga Hill - Cambio della guardia al Tour Down Under femminile. La seconda tappa della prima corsa stagionale, la Unley-Wilunga Hill di 115 chilometri, se la porta a ... (oasport.it)
  • tour down under femminileDown Under: Rüegg vince sulla salita di Willunga, Welsford sprinta nel criterium (Video) - La svizzera Noemi Rüegg si è aggiudicata la tappa più impegnativa del Tour Down Under femminile, mentre gli uomini scaldano i motori nel criterium ... (it.blastingnews.com)
Video Tour Down