Argini a rischio il Comune di Ponsacco dichiara guerra alle nutrie

Ponsacco (Pisa), 20 gennaio 2025 – Il Comune di Ponsacco dichiara guerra alle nutrie. “Dopo una serie di sopralluoghi sui fiumi Cascina ed Era sono state individuate svariate tane di nutrie – si legge in una nota del Comune – La presenza di questi roditori, nel corso del tempo, ha prodotto cunicoli scavati a pelo dell'acqua che hanno causato danneggiamenti degli Argini dei fiumi. Quanto sopra ha aumentato la probabilità di frane e smottamenti, mettendo a rischio la tenuta degli Argini. Da qui la necessità di coordinare un intervento con la Polizia Provinciale per il mantenimento in sicurezza degli Argini e l'eliminazione di questi roditori, appoggiandosi al decreto autorizzativo della Regione Toscana 3263/2024, richiesta dalla precedente amministrazione ed attualmente in vigore. La nostra priorità rimane la salvaguardia del territorio e la sicurezza dei cittadini”.
Argini a rischio il Comune di Ponsacco dichiara guerra alle nutrie

Lanazione.it - Argini a rischio, il Comune di Ponsacco dichiara guerra alle nutrie

Leggi su Lanazione.it
  • Argini a rischio, il Comune di Ponsacco dichiara guerra alle nutrie
  • Ore 24 - Maltempo, alle 23 si è riunito il Coc che monitorerà la situazione
  • Post alluvione, rafforzamento e allargamento argini: interventi per 4,5 milioni nel ravennate
  • Po, superati i sei metri a Piacenza: attivato il monitoraggio degli argini
  • Polizia Locale, gli agenti pattugliano gli argini del Po
  • Selfie sugli argini a rischio dell’alluvione: «Irresponsabili»
  • argini a rischio comuneSelfie sugli argini a rischio dell’alluvione: «Irresponsabili» - Evitate zone a rischio lungo Enza per tutto il territorio del comune. Anche se a Montecchio ... Sotto si erano avvicinate troppo agli argini del Cavo Cava e del Crostolo in via Limido. (msn.com)
  • argini a rischio comuneAllagamenti, la mappa delle aree a rischio: il Comune programma interventi in tutta la città - TREVISO - Sono dieci le aree a rischio di allagamento in città, tutte evidenziata in una mappa elaborata dall’assessorato ai Lavori Pubblici. Sono le zone che vanno più ... (ilgazzettino.it)
  • Fino al termine dell’emergenza alluvione. Rischio multe fino a 1.500 euro - I Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Conselice, Cotignola e Lugo hanno pubblicato un’ordinanza che proibisce di percorrere gli argini di canali e fiumi a ... mettere a repentaglio la propria ... (ravennaedintorni.it)
Video Argini rischio