Arrestato a Torino il comandante della polizia giudiziaria libica Accusato di violenze nella prigione di Mitiga

E’ stato Arrestato a Torino, Njeem Osama Elmasry, noto anche come Almasri, comandante della polizia giudiziaria libica. Sull’uomo c’era una segnalazione dell’Interpol. L’arresto, informa Mediterranea saving humans, “è avvenuto dopo anni di denunce e testimonianze delle vittime, fatte pervenire alla Corte penale internazionale, che ha condotto una difficile indagine”. Il giornalista di Avvenire Nello Scavo l’uomo è Accusato di violenze nella prigione di Mitiga, in Libia.Almasri, scrive su X Mediterranea, “è la prova di come l’intero sistema libico, foraggiato in questi anni da milioni di euro dai governi italiani e dall’Unione Europea, sia atroce e criminale: banditi come Almasri hanno solo messo in pratica in Libia il mandato ricevuto di “fermare i migranti”. Atrocità commesse con mezzi e soldi delle istituzioni occidentali.
Arrestato a Torino il comandante della polizia giudiziaria libica  Accusato di violenze nella prigione di Mitiga

Ilfattoquotidiano.it - Arrestato a Torino il comandante della polizia giudiziaria libica. “Accusato di violenze nella prigione di Mitiga”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Arrestato a Torino il comandante della polizia giudiziaria libica
  • Ricettavano e riciclavano oro rubato, 4 arresti tra Alessandria e Torino
  • Carabinieri: Ros e provinciale Torino eseguono 5 arresti in Italia per narcotraffico. Operazione congiunta con Polizia Federale brasiliana che incarcera 18 persone
  • Trovato in possesso di droga e contanti: arrestato un uomo in piazza Bengasi a Torino
  • Prato, arrestato comandante dei carabinieri. Ai domiciliari anche noto imprenditore
  • Prato, arrestato il comandante della Compagnia dei carabinieri e due imprenditori ai domiciliari: chi sono e le accuse
  • arrestato a torino comandanteMigranti, arrestato a Torino il capo della polizia giudiziaria libica - Il fermo su mandato della Corte penale internazionale. Almasri è una figura chiave ai vertici di quel sistema di repressione che, calpestando i più basilari ... (repubblica.it)
  • arrestato a torino comandanteMigranti, arrestato a Torino capo della Polizia giudiziaria libica: crimini di guerra e torture tra le accuse - Njeem Osama Elmasry, capo della Polizia giudiziaria libica e affiliato alla potente Forza Radaa, è stato arrestato a Torino su mandato della Corte penale internazionale. Accusato di violazioni dei dir ... (msn.com)
  • arrestato a torino comandanteArrestato a Torino e rimpatriato come combattente in zona di guerra. Sbarcò in Sardegna nel 2022 - L'uomo, spiega una nota del Viminale, aveva poi fatto perdere le sue tracce. La polizia lo ha arrestato a Torino. Espulso con decreto del prefetto di Torino, è stato poi trattenuto al Cpr di via ... (torino.repubblica.it)
Video Arrestato Torino