Assistente per l’autonomia e la comunicazione verso la stabilizzazione Una nuova proposta di legge in Senato

La legge 104/1992 prevede l’istituzione dell’Assistente per l’autonomia e la comunicazione. Questa figura professionale svolge un ruolo centrale nell’ambito educativo, supportando il lavoro dei docenti di sostegno e contribuendo a garantire l’esercizio concreto ed effettivo del diritto allo studio e dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Tuttavia, la regolamentazione e la stabilizzazione di questa figura all'interno delle scuole è ancora oggetto di dibattito parlamentare.L'articolo Assistente per l’autonomia e la comunicazione verso la stabilizzazione. Una nuova proposta di legge in Senato .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Assistente all'autonomia e alla Comunicazione a scuola - Classe '89, laureata in Scienze e tecniche psicologiche presso l'università di Palermo; città che ho vissuto,amato e sperimentato. Mi piace l'arte e le sue mille sfaccettature. Sono innamorata della ... (balarm.it)
  • Scienze formative, psicologiche e della comunicazione - Funzione in un contesto di lavoro: Come previsto dalla normativa che disciplina l'ordinamento della professione, l'assistente sociale opera con autonomia tecnico-professionale ... psicologiche e della ... (unisob.na.it)
Video Assistente per