Aviaria cresce l’allarme in Usa La Fda ai produttori di cibo per animali | Rinnovare i piani di sicurezza alimentare

In Usa cresce la preoccupazione per gli effetti dell’influenza Aviaria sugli animali domestici. Un allarme comprensibile considerata la vicinanza dei “pet” ai padroni. La Food and Drug Administration ha invitato i produttori di alimenti per cani e gatti, che utilizzano materie prime crude o non pastorizzate derivate da pollame o bovini, a Rinnovare i piani di sicurezza alimentare inserendo controlli indirizzati specificamente al virus dell’influenza Aviaria, considerato ormai un “pericolo noto o ragionevolmente prevedibile”. A dicembre alcuni lotti di cibo erano stati ritarati dopo la morte di alcuni felini per H5N1.“In questo momento è noto che l’H5N1 può essere trasmesso a gatti e cani quando mangiano prodotti derivanti da pollame o bovini infetti (ad esempio, latte non pastorizzato, carne cruda o uova non pastorizzate) che non hanno subito una fase di lavorazione in grado di inattivare il virus”, scrive l’Fda.
Aviaria cresce l’allarme in Usa  La Fda ai produttori di cibo per animali |  Rinnovare i piani di sicurezza alimentare

Ilfattoquotidiano.it - Aviaria, cresce l’allarme in Usa. La Fda ai produttori di cibo per animali: “Rinnovare i piani di sicurezza alimentare”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Aviaria, cresce l’allarme in Usa. La Fda ai produttori di cibo per animali: “Rinnovare i piani di…
  • Aviaria, cresce l’allarme. Bassetti: “Non consumate latte crudo”
  • Influenza aviaria, cresce l’allarme: la situazione, i rischi per la salute
  • Aviaria, primo caso grave in Louisiana. Stato d’emergenza in California
  • Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo: un piano per fronteggiare lo scenario peggiore
  • Allerta aviaria, il virus contagia un secondo bambino negli Usa. Test obbligatorio sul latte
  • aviaria cresce allarme usaAviaria, primo morto negli Usa: il rischio che il virus possa diffondersi tra umani e cosa può fare Trump per evitare un’epidemia globale - Aviaria, il primo caso di morte umana registrato negli Usa. L'allarme degli esperti: "Non è escluso che il virus possa mutare". (notizie.com)
  • aviaria cresce allarme usaAviaria, morto negli Usa primo malato grave. Bassetti: “Segnale d’allarme” - (Adnkronos) – Primo morto per influenza aviaria negli Stati Uniti. Il decesso è stato confermato dal Dipartimento della Salute della Louisiana. Il paziente deceduto, esposto a contatto con uccelli sel ... (msn.com)
  • Aviaria, morto negli Usa primo malato grave. Bassetti: “Segnale d’allarme” - (Agenzia askanews) Aviaria, il primo decesso negli Usa La morte del 65enne è stata confermata dal Dipartimento della Salute della Louisiana e dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc). (informazione.it)
Video Aviaria cresce