Battlefield 2025 EA è stata accusata di aver utilizzato una foto della guerra a Gaza per l’artwork

Electronic Arts e DICE, sviluppatori della celebre serie di Battlefield, sono finiti al centro di una controversia legata al prossimo capitolo della saga, Battlefield 2025. La community ha infatti accusato il team di sviluppo di aver utilizzato un’immagine della guerra a Gaza del 2021 come base per l’artwork promozionale del gioco.Sebbene non vi siano conferme ufficiali e non si presuma alcuna intenzione malevola, l’episodio ha sollevato questioni etiche e suscitato un ampio dibattito tra i fan. Ma addentrandoci maggiormente nel dettaglio, secondo le segnalazioni di utenti su X (ex Twitter), tra cui DANNYonPC, la prima immagine del nuovo capitolo della serie sparatutto è contraddistinta da una notevole somiglianza con una foto scattata da Reuters durante un bombardamento a Gaza il 12 maggio 2021.
Battlefield 2025 EA è stata accusata di aver utilizzato una foto della guerra a Gaza per l’artwork

Game-experience.it - Battlefield 2025, EA è stata accusata di aver utilizzato una foto della guerra a Gaza per l’artwork

Leggi su Game-experience.it
  • Battlefield 7, l'accusa a EA: l'artwork si baserebbe su una foto della guerra a Gaza
  • Leonardo e Bf insieme per l’Africa: la smart agricolture entra nel Piano Mattei
  • Leonardo e Bf: intesa per 'smart agricolture' nel piano Mattei per l'Africa
  • Fortnite: Godzilla e Kong si uniscono alla Battaglia Reale
  • Amici 24/ Anticipazioni registrazione puntata 19 gennaio 2025: Antonia prima, Dandy in crisi: le classifiche
  • BATTLEFIELD METAL FEST 2025: a Milano con BLIND GUARDIAN, VIRGIN STEELE e ROSS THE BOSS
  • Battlefield 2025: EA accusata di usare immagini del conflitto a Gaza - La notizia riguardante EA e DICE, accusate di aver utilizzato immagini del conflitto a Gaza nel materiale promozionale di Battlefield 2025, ha suscitato un forte dibattito online. L’accusa nasce da un ... (techgaming.it)
  • battlefield 2025 ea stataSviluppo di Battlefield dominato da nuovo staff: il 98% non ha esperienza con i titoli precedenti del franchise - La leadership originale di DICE ha già lasciato l'azienda ed EA ha reclutato persone precedentemente coinvolte in Call of Duty per ristrutturare e rivitalizzare il franchise per un pubblico moderno. (gamereactor.it)
Video Battlefield 2025