Bosco Ospizio la lotta | Ecco l’alternativa

La querelle riguardante il Bosco di Ospizio vivrà un’altra importante tappa domani. È in programma per martedì 28 gennaio alle 20.30 al centro sociale Catomes Tôt in via Panciroli 12, in centro città, un incontro aperto alla cittadinanza dove associazioni e cittadini ‘pro Bosco’ presenteranno una controproposta al progetto già approvato dal Comune che prevede la costruzione di nuovi servizi pubblici, tra cui la Casa della comunità e la sede della biblioteca di Ospizio, oltre che di un supermercato Conad, cementificando dove ora c’è il polmone verde urbano. Una serata che si preannuncia molto interessante e con proposte concrete, tanto che l’incontro è intitolato ‘Piano B(osco)’: ci sono tutte le premesse per rappresentare una sorta di ulteriore appello che cittadini e associazioni vogliono lanciare per la salvaguardia del Bosco.
Bosco Ospizio la lotta |   Ecco l’alternativa

Ilrestodelcarlino.it - Bosco Ospizio, la lotta: "Ecco l’alternativa"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • bosco ospizio lotta eccoBosco Ospizio, la lotta: "Ecco l’alternativa" - Massa Fiscaglia, alle 3,30 salta in aria lo sportello in via Sant’Antonio. Il bottino attorno a 39mila euro. Un mese fa tre raid a ripetizione a Bondeno. Cambia la zona della provincia, ma la mano ... (ilrestodelcarlino.it)
  • La battaglia per salvare il bosco di Ospizio: un’altra area verde sacrificata nell’Emilia delle alluvioni - Mi è venuto in mente questo quando, all’interno dell’ennesimo seminario di carattere ambientale, un partecipante ha parlato del Bosco Ospizio ... in Palestina e lotta contro il sionismo”. (ilfattoquotidiano.it)
  • Alberi abbattuti al Bosco Ospizio. Multe al Conad per i tagli nel 2015. A oggi non risultano ancora pagate - Da qui scattano le multe: 12mila euro per i platani – per i quali la competenza è del servizio fitosanitario regionale per le prescrizioni alla lotta contro il cancro colorato di questa pianta ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Bosco Ospizio