Cancro alla prostata Asst Nord Milano e Istituto Nazionale Tumori alleati

Milano, 20 gennaio 2025 – È operativa la convenzione tra l'Asst Nord Milano e l'IRCCS Istituto Nazionale Tumori (INT) di Milano, con l'obiettivo di offrire percorsi diagnostico-terapeutici rapidi e di alta qualità per i pazienti con patologie oncologiche urologiche. Grazie a questa collaborazione, le due strutture garantiscono ai pazienti una gestione condivisa e ottimizzata delle liste d'attesa, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’efficacia delle cure. L’integrazione delle competenze dei professionisti urologi delle due strutture consente di affrontare al meglio le patologie uro-oncologiche, inclusi i casi di patologie urologiche collaterali rispetto alla diagnosi principale. I pazienti, rivolgendosi a una delle due strutture, possono contare su un percorso di cura qualificato e personalizzato, che beneficia della sinergia tra le risorse e l’expertise dei rispettivi ospedali.
Cancro alla prostata Asst Nord Milano e Istituto Nazionale Tumori alleati

Ilgiorno.it - Cancro alla prostata, Asst Nord Milano e Istituto Nazionale Tumori alleati

Leggi su Ilgiorno.it
  • Cancro alla prostata, Asst Nord Milano e Istituto Nazionale Tumori alleati
  • Screening gratuito del tumore alla prostata per chi ha compiuto 50 anni
  • Bollino azzurro agli ospedali di Cremona e Crema: eccellenze in uro-andrologia
  • Tumore alla prostata, in Lombardia screening gratuito per la diagnosi precoce: come fare
  • Salute Uro-Andrologica: Bollino Azzurro ad Asst Lariana all’ospedale Sant’Anna
  • L'ospedale di Sondrio celebra i 50 anni del reparto di Radioterapia
  • Treviglio: Tumore alla prostata, il "Bollino Azzurro" della Fondazione Onda all'Asst Bergamo Ovest - con focus sul tumore della prostata e alle complicanze funzionali postchirurgiche c’è anche l’Urologia dell'Asst Bergamo Ovest, guidata da Ivano Vavassori (nella foto in evidenza). (informazione.it)
  • cancro prostata asst nordIl tumore alla prostata colpisce 500mila italiani: ecco gli ospedali che assistono meglio - Con 40mila nuovi casi diagnosticati ogni anno in Italia e circa 500mila pazienti attualmente in cura il tumore della prostata è la neoplasia più frequentemente riscontrata nella popolazione maschile. (informazione.it)
  • Prostata, nuova scoperta per curare il cancro - Addirittura, secondo recenti studi e statistiche mediche, quasi tutti gli uomini di età superiore agli 80 anni presentano un piccolo focolaio di cancro alla prostata. Oggi sono disponibili molti ... (veb.it)
Video Cancro alla