Caso Salis sette tedeschi ricercati in Germania si consegnano alle autorità

sette cittadini tedeschi, anti-fascisti e esponenti della sinistra radicale, si sono consegnati volontariamente alle autorità in diverse località della Germania. Lo comunicano in una nota congiunta i loro legali. Gli imputati, che risultavano latitanti, erano ricercati con mandato di arresto internazionale. “Sono accusati di aver preso parte agli attacchi contro estremisti di destra avvenuti a Budapest nel febbraio 2023. I nostri clienti vogliono difendersi da queste accuse in Germania. I giovani si sono quindi consegnati alle autorità, nonostante la minaccia di estradizione in Ungheria”, si legge nella nota. In circostanze simili era arrivato l’arresto dell’italiana Ilaria Salis. “In questo contesto, la cittadina tedesca Maja T. è stata estradata in Ungheria il 28 giugno 2024 in circostanze contrarie allo stato di diritto”, si legge ancora nel comunicato.
Caso Salis sette tedeschi ricercati in Germania si consegnano alle autorità

Lapresse.it - Caso Salis, sette tedeschi ricercati in Germania si consegnano alle autorità

Leggi su Lapresse.it
  • Caso Salis: sette tedeschi ricercati si consegnano alle autorità in Germania
  • Ilaria Salis dalla parte della ragione
  • Il deputato dei Verdi tedeschi Limburg: «La procura di Berlino deve riportare Maja a casa»
  • Ilaria Salis e i 15 mesi in cella tra guinzaglio e memoriale
  • Ilaria Salis scrive a Meloni: "Trasferitemi nell'ambasciata italiana a Budapest"
  • L’Ilaria Salis tedesca? La Germania non la candida: la rispedisce in Ungheria
  • Caso Salis: Germania, sette tedeschi ricercati si consegnano alle autorità - Francoforte (Germania), 20 gen. (LaPresse) – Sette cittadini tedeschi, anti-fascisti e esponenti della sinistra radicale, si sono consegnati volontariamente alle autorità in diverse località della Ger ... (msn.com)
  • Budapest, nuovo caso Salis Attivista tedesca in carcere tra «cimici e scarafaggi». L'appello del padre - In Ungheria c'è un caso simile a quello di Ilaria Salis. L'attivista tedesca 23enne Maja T., che si considera «persona non binaria», è in carcere perché accusata di aggressioni contro ... (msn.com)
  • Caso Cecilia Sala, dal cambio di linea dei genitori alle minacce di Teheran. E quella frecciata a Meloni dal padre di Ilaria Salis - mentre lui stesso non aveva mai avuto un simile trattamento per il caso della sua figlia Ilaria, né aveva ricevuto un supporto analogo. Le parole di Salis hanno alimentato il malcontento. (affaritaliani.it)
Video Caso Salis