Cecilia Sala racconta i suoi 21 giorni nel carcere di Evin

"Quando la fessura della porta blindata della cella è chiusa non senti nulla, sei completamente isolato da ogni punto di vista. Quando è aperta senti i rumori delle altre detenute. C'era una ragazza che prendeva la rincorsa, per quanto possibile in una cella molto piccola, per sbattere la testa il più forte possibile contro la porta blindata. I rumori che arrivavano dal corridoio erano spesso strazianti, spesso pianto, spesso vomito, a volte tentativi di farsi del male". Lo ha raccontato Cecilia Sala intervistata da Fabio Fazio, ieri sera a Che tempo che fa. La giornalista del Foglio e di Chora media ha ripercorso i suoi 21 giorni nel carcere di Evin, dove è stata trattenuta dopo essere stata arrestata illegalmente mentre era in Iran a svolgere il suo lavoro.  "L'isolamento è una condizione in cui si trovano ancora tantissime iraniane che non hanno la forza che ho io di avere un paese alle spalle che si muove per te e ti protegge.
Cecilia Sala racconta i suoi 21 giorni nel carcere di Evin

Ilfoglio.it - Cecilia Sala racconta i suoi 21 giorni nel carcere di Evin

Leggi su Ilfoglio.it
  • Cecilia Sala racconta i suoi 21 giorni nel carcere di Evin
  • Cecilia Sala racconta il suo arresto e la liberazione in Iran
  • Cecilia Sala: "In Iran interrogatori incappucciata con faccia al muro"
  • Cecilia Sala sui suoi 21 giorni di detenzione in Iran: "Il tempo lì dentro ti spezza"
  • Non solo Elon Musk, ecco che cosa ha detto Cecilia Sala da Fabio Fazio
  • Cecilia Sala in tv da Fazio: “In carcere in Iran mi interrogavano per ore incappucciata”
  • cecilia sala racconta suoiCecilia Sala racconta i suoi 21 giorni nel carcere di Evin - “Taharrush Gamea” è un rituale violento e identitario maschile islamico, che consiste in violenze di gruppo contro donne in uno spazio pubblico. Su Repubblica il prof. Wael ha offerto un'analisi del ... (ilfoglio.it)
  • cecilia sala racconta suoiCecilia Sala racconta la sua prigionia: “A vigilia rilascio interrogata incappucciata per 10 ore” - “Nell’isolamento viene costruita una condizione psicologica per farti crollare. Anche quando ti interrogano sei incappucciato e faccia al muro. Il giorno prima della mia liberazione mi avevano interro ... (msn.com)
  • cecilia sala racconta suoiCecilia Sala racconta la sua detenzione: "Mi interrogavano incappucciata. In cella sentivo rumori strazianti" - Per sopravvivere "ho pensato alle cose belle della mia vita e al fatto che prima o poi le avrei riavute". Ma ora "non tornerò in Iran, ... (huffingtonpost.it)
Video Cecilia Sala