Cesena ministero Istruzione su caso hacker di 15 anni | Nessuna violazione nostri sistemi

Il ministero dell’Istruzione commenta il caso del ‘baby hacker’ di 15 anni di Cesena denunciato, tra l’altro, per avere modificato abusivamente online una serie di voti scolastici trasformando i 5 in pagella in sufficienze. Con una nota, il Mim ha precisato che non risultano accessi abusivi nei sistemi informatici gestiti a livello ministeriale. “Da controlli effettuati non risultano accessi o violazioni nei sistemi informativi del ministero dell’Istruzione e del Merito. Pertanto, le presunte e gravi attività di violazione di piattaforme informatiche dello studente non hanno interessato i sistemi informativi gestiti a livello ministeriale. L’episodio segnalato, di cui sono in corso approfondimenti con le autorità competenti, ha riguardato molto probabilmente un accesso non autorizzato al registro elettronico che, si ricorda, non è uno strumento gestito dal ministero dell’Istruzione e del Merito“, si legge nella nota.
Cesena ministero Istruzione su caso hacker di 15 anni |  Nessuna violazione nostri sistemi

Lapresse.it - Cesena, ministero Istruzione su caso hacker di 15 anni: “Nessuna violazione nostri sistemi”

Leggi su Lapresse.it
  • Cesena, ministero Istruzione su caso hacker di 15 anni: "Nessuna violazione nostri sistemi" -
  • L’hacker di Cesena e la pagella cambiata, il Ministero dell’Istruzione: “Tenere alta l’attenzione”
  • Violato anche il sito del ministero dell'istruzione, i 5 in pagella diventavano 6: sotto accusa un baby hacker
  • Hacker 15enne di Cesena vìola il sito del Ministero dell’Istruzione per trasformare le insufficienze in 6 in pagella
  • Hacker 15enne di Cesena entra nei sistemi del Ministero e devia petroliere nel Mediterraneo
  • Cesena, scoperto hacker di 15 anni: per gioco deviava le navi nel Mediterraneo e cambiava i suoi voti in pagella nel sito del ministero
  • cesena ministero istruzione casoCesena, ministero Istruzione su caso hacker di 15 anni: “Nessuna violazione nostri sistemi” - Il ministero dell'Istruzione commenta il caso del 'baby hacker' di 15 anni di Cesena denunciato, tra l'altro, per avere modificato abusivamente online una ... (lapresse.it)
  • cesena ministero istruzione casoL’hacker di Cesena e la pagella cambiata, il Ministero dell’Istruzione: “Tenere alta l’attenzione” - Il 15enne hacker di Cesena si è introdotto con indubbia abilità nel registro elettronico per mettere mano ai voti della pagella. Ha fatto il giro ... (corriereromagna.it)
  • cesena ministero istruzione casoCesena, hacker 15enne deviava le navi nel Mediterraneo e cambiava i suoi voti in pagella - Un 15enne di Cesena è stato denunciato per aver violato il sito del Ministero dell'Istruzione e per aver cambiato le rotte delle petroliere nel Mediterraneo. (gazzetta.it)
Video Cesena ministero