Chi è senza amici si ammala di più e rischia tumori e infarti È colpa delle proteine della solitudine' | la scoperta nel nuovo studio Ecco cosa sono

Avere amici è come avere un tesoro, recita l’antico proverbio. Oggi potremmo dire che essere inseriti in una buona rete sociale è come prendere un farmaco efficace per metterci al riparo da malattie che non riguardano solo la mente, ma anche il cuore e il resto del nostro organismo. Un recente studio anglo-cinese pubblicato su Nature Human Behaviour ha infatti confermato la relazione positiva tra salute e presenza di amici, dimostrando a livello organico che cosa accade a chi soffre invece di isolamento o solitudine. Tutto è legato alla presenza di specifiche proteine nelle persone isolate. Se la loro salute è peggiore, è proprio per colpa di queste “proteine della solitudine” collegate a stress, colesterolo alto, resistenza insulinica, aterosclerosi che porta all’infarto fino allo sviluppo di tumori.
Chi è senza amici si ammala di più e rischia tumori e infarti  È colpa delle proteine della solitudine

Ilfattoquotidiano.it - “Chi è senza amici si ammala di più e rischia tumori e infarti. È colpa delle proteine della solitudine'”: la scoperta nel nuovo studio. Ecco cosa sono

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • “Chi è senza amici si ammala di più e rischia tumori e infarti
  • Senza amici ci si ammala di più, colpa delle 'proteine della solitudine'
  • Ricerca, senza amici ci si ammala di più: colpa delle 'proteine della solitudine'
  • Senza amici ci si ammala di più, colpa delle 'proteine della solitudine'
  • Senza amici ci si ammala di più, colpa delle ‘proteine della solitudine’
  • Soli, senza amici e relazioni sociali ci si ammala e si muore prima
  • Senza amici ci si ammala di più, colpa delle 'proteine della solitudine' - (Adnkronos) - Avere amici fa bene alla salute e allunga la ... Al contrario, chi ha poche relazioni sociali si ammala di più e ha più probabilità di andare incontro a una morte prematura. (msn.com)
  • Senza amici ci si ammala di più, colpa delle ‘proteine della solitudine’ - Avere amici fa bene alla salute e allunga la vita ... Al contrario, chi ha poche relazioni sociali si ammala di più e ha più probabilità di andare incontro a una morte prematura. (ilfattonisseno.it)
  • Senza amici ci si ammala di più, colpa delle ‘proteine della solitudine’ - Avere amici fa bene alla salute e allunga la vita ... Al contrario, chi ha poche relazioni sociali si ammala di più e ha più probabilità di andare incontro a una morte prematura. Uno studio ... (tuobenessere.it)
Video Chi senza