Contrordine | il vino Sinner è vero Primitivo e non è mai stato sequestrato Ecco cosa è successo veramente

Il Rosso Jannik regalato per Natale al tennista altoatesino è vero Primitivo di Manduria Doc, ma etichettato in maniera irregolare. Si avvia tecnicamente verso la chiusura - anche se resta in piedi la polemica politica - il caso delle 73 bottiglie inviate dal comune pugliese al sindaco di Sesto Pusteria (dove è nato l'attuale numero uno del ranking Atp), che il Consorzio di tutela vini di Manduria aveva riconosciuto come non Doc, perché prive di fascetta di stato, avviando una segnalazione agli uffici dell'Icqrf. Secondo quanto ha potuto verificare il Gambero Rosso, attraverso gli organismi di controllo, non c'è stato alcun sequestro di bottiglie, ma sono state rilevate delle irregolarità amministrative - una sui registri e una sulla mancata presenza delle fascette di stato per la Doc - che sono state già sanate.
Contrordine |  il vino Sinner è vero Primitivo e non è mai stato sequestrato  Ecco cosa è successo veramente

Gamberorosso.it - Contrordine: il vino Sinner è vero Primitivo e non è mai stato sequestrato. Ecco cosa è successo veramente

Leggi su Gamberorosso.it
  • Contrordine: il vino Sinner è vero Primitivo e non è mai stato sequestrato. Ecco cosa è successo veramente
  • contrordine vino sinner veroContrordine: il vino Sinner è vero Primitivo e non è mai stato sequestrato. Ecco cosa è successo veramente - L'assenza della fascetta di Stato configura l'irregolarità amministrativa. Il sindaco di Sesto Pusteria: "Le bottiglie sono ancora in Comune" ... (gamberorosso.it)
  • Sinner e il vino della discordia, il Consorzio accusa: “Non è Primitivo di Manduria Doc” - La vicenda Partiamo da un’importante premessa, ovvero la vicenda del vino dedicato a Jannik Sinner, che ha scatenato una serie di polemiche, si sviluppa principalmente attorno a un’iniziativa del ... (quifinanza.it)
  • Contrordine: un po' di vino al giorno può far bene al cuore - AGI - Il consumo di vino in una quantità piccola o moderata può ridurre il pericolo di gravi malattie cardiovascolari nelle persone ad alto rischio che seguono una dieta mediterranea. (msn.com)
Video Contrordine vino