Crisi dell’auto il 30 gennaio al via in Ue il dialogo strategico per risolverla La Commissione avverte | La transizione verde non si ferma

Inizierà il 30 gennaio il dialogo strategico sul futuro dell’automotive. Ad annunciarlo è la Commissione europea, dopo che lo scorso anno la presidente Ursula von der Leyen aveva confermato la volontà di affrontare il dossier – uno dei più delicati sul tavolo di Bruxelles – nei primi cento giorni del suo nuovo mandato. Il dialogo, si legge sul sito della Commissione, coinvolgerà «gli attori del settore, i partner sociali e le parti interessate per comprendere in modo collaborativo le sfide, sviluppare soluzioni e intraprendere azioni concrete». Spetterà al commissario dei Trasporti, il greco Apostolos Tzitzikostas, elaborare un piano d’azione per rispondere alla Crisi del settore, mentre a presiedere l’intero processo sarà la stessa von der Leyen. Le prime misure vere e proprie saranno contenute nel Clean Industrial Deal, l’atteso pacchetto di misure per la transizione ecologica che Bruxelles svelerà il prossimo 26 febbraio.
Leggi su Open.online
  • Crisi dell'auto, il 30 gennaio al via in Ue il «dialogo strategico» per risolverla. La Commissione avverte: «La transizione verde non si ferma»
  • Webinar a cura di ANCI e Fondazione IFEL
  • Crisi dell’auto, in Italia il mercato perde lo 0,5%. A dicembre -4,93% di vendite
  • Crisi dell’auto: non solo Stellantis
  • Crisi auto in Europa, nel 2024 i fornitori hanno tagliato 30 mila posti di lavoro
  • Auto, e se il 2025 fosse l'anno del calo dei prezzi? I segnali della svolta e la soglia record dei 30 mila euro
  • crisi delauto 30 gennaioCrisi dell’auto, il 30 gennaio al via in Ue il «dialogo strategico» per risolverla. La Commissione avverte: «La transizione verde non si ferma» - Tra le priorità ci sono i costi dell'energia, la concorrenza estera e gli investimenti in tecnologie L'articolo Crisi dell’auto, il 30 gennaio al via in Ue il «dialogo strategico» per risolverla. La C ... (msn.com)
  • crisi delauto 30 gennaioAuto, l’Ue avvierà un dialogo strategico sul settore il 30 gennaio: dalla crisi alle multe. Ecco le urgenze - Il mercato dell'auto europeo archivierà il 2024 con una crescita lieve rispetto al 2023, pari allo 0,8%, ma il numero delle nuove immatricolazioni, poco più di 10,6 miioni, è ancora inferiore del 18,4 ... (informazione.it)
  • crisi delauto 30 gennaioUe, il 30 gennaio l’avvio del dialogo strategico per l’auto - Lo presiede la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen. Obiettivo: competitività di lungo termine dell'industria dell'auto ... (eunews.it)
Video Crisi dell’auto