Dopo Ramy la fuga al posto di blocco è diventata una moda

La politica sta riflettendo sull'opportunità di creare una nuova fattispecie di reato: non fermarsi all'alt delle forze dell'ordine e tentare la fuga. Non sarà inserito nel ddl Sicurezza, come non lo sarà il reato di terrorismo di piazza, chiesto dalle forze dell'ordine, per non allungare ulteriormente l'iter di approvazione di una normativa ritenuta fondamentale e urgente. Tuttavia l'idea gira tra molti esponenti della maggioranza e saremmo già allo studio di fattibilità e coerenza con il nostro sistema legislativo. Attualmente, in Italia, la fuga è ammessa; diventa reato quando chi la tenta mette in pericolo gli altri, come lo scooter guidato da Fares e con a bordo Ramy lanciato a tutta velocità nella notte per scappare ai carabinieri. A quel punto, si configura l'ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo Ramy la fuga al posto di blocco è diventata una moda

Liberoquotidiano.it - Dopo Ramy, la fuga al posto di blocco è diventata una moda

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Ramy Elgaml, morto dopo l’inseguimento in scooter: la targa “invisibile” durante la fuga
  • Caso Ramy Elgaml, i pm sui carabinieri dopo le polemiche: «Inseguimento rispetta le regole»
  • La tragedia di Ramy è il risultato di una fuga in flagranza di reato
  • Ramy Elgaml, la fuga al posto di blocco e lo schianto mortale: gli 8 chilometri di inseguimento e l'ira degli amici: «Lo hanno ammazzato»
  • Fuga e morte di Ramy: ma quali sono le regole per l’inseguimento dei carabinieri?
  • Il video dell’inseguimento di Ramy Elgaml con i carabinieri: la fuga ripresa da un passante
  • dopo ramy fuga alMorto dopo l’inseguimento. La fuga frame per frame e la caccia al video sparito - Vertice in Procura: non cambia l’ipotesi di reato di omicidio colposo stradale. La relazione dei ghisa sull’incidente viviseziona 11 secondi in 40 fotogrammi. (msn.com)
  • dopo ramy fuga alRamy Elgaml, morto dopo l’inseguimento in scooter: la targa “invisibile” durante la fuga - Sul caso botta e risposta a distanza fra politici: per il sindaco di Milano Beppe Sala “i carabinieri in questo caso hanno sbagliato”, mentre per il ministro Piantedosi lo scooter “doveva fermarsi all ... (msn.com)
  • dopo ramy fuga alIl nuovo video dopo l'incidente tra i carabinieri e Ramy: «Mandate subito auto medica e ambulanza» - Ramy Elgaml morto a 19 anni dopo l'inseguimento con i carabinieri, cosa è uccesso davvero quella notte? Venerdì sera a “Dritto e Rovescio”, in onda in ... (msn.com)
Video Dopo Ramy