Fermato a Torino il capo della polizia giudiziaria libica

AGI - È stato arrestato a Torino Najim Osama Elmasry, capo della polizia giudiziaria libica e della prigione di Mitiga, conosciuta per essere diventata negli anni un centro di torture. A dare la notizia dell'arresto è stato il giornalista di Avvenire Nello Scavo. L'arresto, ha scritto su X, è stato eseguito su mandato della Corte penale internazionale per crimini di guerra. Il provvedimento di arresto è del 18 gennaio scorso.   Tra le accuse, vi è quella relativa alla tortura: Najim, ha scritto Scavo nel libro Libyagate, insieme ad altri era solito utilizzare i detenuti di Mitiga come schiavi per eseguire diversi lavori. L'arresto del capo della polizia giudiziaria libica, scrive la ong Mediterranea Saving Humans, è avvenuto "dopo anni di denunce e testimonianze delle vittime, fatte pervenire alla Corte Penale Internazionale, che ha condotto una difficile indagine".
Fermato a Torino il capo della polizia giudiziaria libica

Agi.it - Fermato a Torino il capo della polizia giudiziaria libica

Leggi su Agi.it
  • Fermato a Torino il capo della polizia giudiziaria libica
  • Arrestato in un hotel a Torino il capo della polizia giudiziaria libica
  • Arrestato in un hotel a Torino il capo del carcere libico di Mitiga dove si torturano gli oppositori
  • Blitz al Balon: fermato venditore abusivo di capi contraffatti. Sequestrati oltre 600 articoli e 3000 marchi falsi
  • L'imprenditore Francesco Ferrara arrestato a Rosta vicino Torino, il legame con l'ex capo ultras della Juve
  • Chi è il boss Francesco D'Onofrio, comunista rivoluzionario negli anni 80 e poi capo della 'ndrangheta in Piemonte
  • fermato a torino capoFermato a Torino il capo della polizia giudiziaria libica - AGI - È stato arrestato a Torino Najim Osama Elmasry, capo della polizia giudiziaria libica e della prigione di Mitiga, conosciuta per essere diventata negli anni un centro di torture. A dare la notiz ... (msn.com)
  • fermato a torino capoMigranti, arrestato a Torino il capo della polizia giudiziaria libica - Il fermo su mandato della Corte penale internazionale. Almasri è una figura chiave ai vertici di quel sistema di repressione che, calpestando i più basilari ... (repubblica.it)
  • fermato a torino capoTorino, il capo della polizia Pisani in Questura e al commissariato Dora Vanchiglia: «Continuate così» - La visita per esprimere la solidarietà agli agenti dopo le bombe carta lanciate dai manifestanti durante il corteo per Ramy indetto dal Collettivo universitario autonomo ... (torino.corriere.it)
Video Fermato Torino