Gaza Il ritorno dei profughi

Il ritardo dell’entrata in vigore della tregua nella Striscia di Gaza ha avuto il suo tributo di sangue: diciannove persone rimaste uccise ieri mattina sotto le bombe dell’esercito israeliano prima che le armi tacessero per almeno 42 giorni. Una è morta a Rafah, sei a Khan Yunis, nove a Gaza City e tre nel Nord. Vittime dei ritardi tecnici, biascicati ai media da Hamas, e della logica spietata della guerra, che nella declinazione del governo di Tel Aviv, non conosce tentennamenti. Vite spezzate all’ultimo miglio e per questo mai scese in strada fra gli scheletri di case e negozi a festeggiare un cessate il fuoco fragile, fragilissimo, che la popolazione palestinese, quella rimasta viva, spera possa durare il più a lungo possibile. A Khan Younis, nel sud di Gaza, appena la tregua si fa realtà, ore 10.
Gaza Il ritorno dei profughi

Quotidiano.net - Gaza Il ritorno dei profughi

Leggi su Quotidiano.net
  • Gaza Il ritorno dei profughi
  • Liberate le prime tre israeliane, al via il rilascio dei detenuti palestinesi: come va la tregua a Gaza
  • A Doha riprendono i colloqui per la tregua. Bombe israeliane sui profughi, nuove stragi a Gaza - Il team israeliano annuncia di aver concluso il primo round di colloqui su Gaza
  • Medio Oriente, decine di morti in attacco israeliano a campo profughi di Gaza
  • Guerra in Medio Oriente, le news del 18 dicembre
  • Gaza. Una tenda-scuola nel campo profughi: «fermiamo lo “scolasticidio” compiuto da Israele nella Striscia»
  • gaza ritorno profughiGaza, la marcia degli sfollati verso casa. «È tutto distrutto, ma siamo vivi» - I palestinesi lo sanno bene: questa non è la fine dell’incubo. La festa per le strade è stata inevitabile. Le scene di gioia per quella che Hamas considera una vittoria su ... (ilmessaggero.it)
  • gaza ritorno profughiGaza, la città di Beit Lahia è un cumulo di macerie: il ritorno degli abitanti dopo il ritiro dell’esercito israeliano – Video - Della città a nord della Striscia di Gaza non resta praticamente più nulla: le immagini di devastazione sono impressionanti [Video] ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Liberate le prime tre israeliane, al via il rilascio dei detenuti palestinesi: come va la tregua a Gaza - Hanno riabbracciato le proprie madri le prime tre donne prese in ostaggio il 7 ottobre 2023: Romi Gonen, Emily Damari e Doron Steinbrecher. In vigore il cessate il fuoco: migliaia di palestinesi stann ... (today.it)
Video Gaza ritorno