Gaza Msf | Situazione umanitaria è oltre il drammatico

“La Situazione umanitaria a Gaza è oltre il drammatico, disastrosa, in questi 15 mesi il governo israeliano ha portato avanti una guerra sproporzionata, il sistema sanitario è stato pesantemente colpito, meno della metà degli ospedali è ancora attivo e quelli ancora attivi da tempo non garantiscono il livello di cure essenziali. Ai morti e feriti vanno aggiunti coloro che hanno problemi cronici e non hanno ricevuto le terapie e le problematiche di salute mentale, non si può neanche immaginare cosa voglia dire per intere famiglie vedere uccise così tante persone e tornare in case e villaggi distrutti”. Così a LaPresse Monica Minardi, presidente di Medici senza frontiere, sulla Situazione nella Striscia di Gaza dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco.“Cessate il fuoco è vitale ma è solo un primo passo”“Il cessate il fuoco è ovviamente una buona notizia, è vitale e deve essere rispettato e mantenuto, ma è solo un primo passo, per fare in modo che gli aiuti umanitari possano riprendere e possano essere distribuiti effettivamente alla popolazione”, ha aggiunto Minardi, “ci sono oltre 9 milioni di sfollati, hanno necessità delle cure mediche essenziali, di acqua potabile, abitazioni che li riparino dal freddo ed evacuazioni mediche”.
Gaza Msf |  Situazione umanitaria è oltre il drammatico

Lapresse.it - Gaza, Msf: “Situazione umanitaria è oltre il drammatico”

Leggi su Lapresse.it
  • Gaza, Msf: "Situazione umanitaria è oltre il drammatico" - LaPresse
  • Nord di Gaza: situazione umanitaria catastrofica | MSF Italia
  • “A Gaza i bisogni umanitari sono a livelli catastrofici. Ora servono aiuti massicci, le persone hanno…
  • Gaza è una trappola mortale”: il rapporto di MSF su come Israele sta distruggendo le vite delle persone
  • "A Gaza pulizia etnica in corso: la sanità è al collasso e Israele blocca gli aiuti", il report di Msf
  • La crisi umanitaria in corso a Gaza potrebbe presto degenerare in carestia
  • gaza msf situazione umanitaria“A Gaza i bisogni umanitari sono a livelli catastrofici. Ora servono aiuti massicci, le persone hanno disperata necessità di acqua e cibo” - Un livello di distruzione “enorme” che richiede “aiuti massici” per sostenere la popolazione. Dopo l’accordo di cessate il fuoco, le associazioni umanitarie lanciano un appello per la condizione delle ... (ilfattoquotidiano.it)
  • gaza msf situazione umanitariaLa drammatica situazione sanitaria a Gaza e il ruolo dell'OMS - Questo scenario aggrava ulteriormente una situazione ... di Gaza richiederà investimenti miliardari e l'impegno costante della comunità internazionale. Tuttavia, permangono ostacoli significativi: La ... (fai.informazione.it)
  • gaza msf situazione umanitariaGaza, prospettive umanitarie e speranze di pace dopo la tregua - Gli scenari umanitari dopo il cessate il fuoco tra Israele e Hamas spiegati dal dott. Danilo Feliciangeli, referente di Caritas italiana per il Medioriente ... (interris.it)
Video Gaza Msf