Gratteri | Riforma Nordio? È un’involuzione democratica i cittadini hanno il diritto a essere informati

“Io non sono d’accordo con la Riforma Nordio, è un’involuzione democratica, penso che i cittadini hanno il diritto di sapere cosa accade su loro territorio”. Lo ha detto Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, in audizione davanti alla Commissione parlamentare Antimafia riguardo al divieto di pubblicazione integrale delle ordinanze. “Ora i giornalisti che fanno cronaca non riescono più a fare questo mestiere”, sottolinea Gratteri secondo il quale è “più tranquillizzante” pubblicare integralmente parti di ordinanze che “fare una sintesi” con il rischio di “fare errori” o scrivere “cose inesatte”.L'articolo Gratteri: “Riforma Nordio? È un’involuzione democratica, i cittadini hanno il diritto a essere informati” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Gratteri |  Riforma Nordio? È un’involuzione democratica i cittadini hanno il diritto a essere informati

Ilfattoquotidiano.it - Gratteri: “Riforma Nordio? È un’involuzione democratica, i cittadini hanno il diritto a essere informati”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Gratteri: “Riforma Nordio? È un’involuzione democratica, i cittadini hanno il diritto a essere…
  • Giustizia, il procuratore Gratteri sul divieto di pubblicare le ordinanze: «Un'involuzione democratica
  • Procura di Napoli, allarme di Gratteri in commissione antimafia: «Vanno via 7 magistrati e (forse) ne arrivano 3»
  • Gratteri: «Caivano non è uno spot, ma sulla giustizia norme che fanno perdere tempo». Invoca 4 carceri per 41bis e sorteggio Csm
  • Gratteri: "Nella camorra di Napoli c'è un cambio generazionale in corso"
  • gratteri riforma nordio uninvoluzioneGratteri evoca l'allarme democratico sulla riforma della giustizia, e si fa autogol - Tra banalizzazioni e mistificazioni, lo show del procuratore di Napoli da Gramellini sulla separazione delle carriere e sul signficiato dei referendum fa a cazzotti con la logica ... (ilfoglio.it)
  • Gratteri contro la riforma della Giustizia: “Premier Meloni mal consigliata” - "Mai avrei immaginato, a 66 anni, di vedere certe riforme approvate, a partire dalla Cartabia. C’è veramente da rimanere sconcertati", le parole di Gratteri Nicola Gratteri, Procuratore del Tribunale ... (citynow.it)
  • Gratteri a La7: “Meloni consigliata molto male su giustizia, anche da Nordio. Mai avrei immaginato di vedere a 66 anni certe riforme” - “Penso che la presidente del Consiglio Meloni sia consigliata molto male sulla riforma della Giustizia, anche dal ministro Nordio. Mai avrei immaginato a 66 anni di vedere certe riforme approvate, a p ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Gratteri Riforma