I maglioni di lana infeltriti torneranno morbidissimi se farai così!

I maglioni di lana sono il nostro riparo dal freddo, morbidi, avvolgenti, trattengono il calore corporeo e mantengono una temperatura ottimale nonostante il gelo di general inverno.Ma devono essere in ottimo stato, soffici al tatto, belli alla vista, non di certo infeltriti.Per questo dobbiamo saperli trattare in fase di lavaggio.La regola aurea non lavarli mai in acqua troppo calda, meglio anzi ricorrere all’acqua fredda o appena tiepida. Evitate possibilmente la lavatrice e prediligete il lavaggio a mano, più delicato. I detersivi troppo aggressivi e la centrifuga può compromettere la lana; prediligete il sapone di Marsiglia. Non stendeteli sotto i raggi diretti del sole, li rovinereste. Meglio appoggiarli sempre su un piano orizzontale, solo così non perderanno la loro forma allargandosi eccessivamente.
I maglioni di lana infeltriti torneranno morbidissimi se farai così!

Donnaup.it - I maglioni di lana infeltriti torneranno morbidissimi se farai così!

Leggi su Donnaup.it
  • maglioni lana infeltriti tornerannoCome lavare i maglioni di lana senza rovinarli: i trucchi infallibili - I maglioni di lana si devono lavare con i giusti accorgimenti per non rovinarli! Scopri come scegliere il detersivo adatto, evitare l'infeltrimento e recuperare capi danneggiati. (castellinews.it)
  • Come lavare e asciugare i Maglioni di Lana: con questo trucco non si infeltriscono più - I maglioni di lana sono ... o addirittura infeltrito? Spesso, nonostante si seguano le istruzioni per il lavaggio, il risultato finale non è mai quello sperato. Eppure, c’è un modo semplice per ... (italianotizie.it)
  • Come recuperare un maglione infeltrito? - In inverno, non c’è niente di meglio che indossare i maglioni di lana, in grado di tenerci al ... vi permetteranno di recuperare i maglioni infeltriti e di renderli morbidi nuovamente, vediamo ... (msn.com)
Video maglioni lana