Influenza in Usa 11 minori morti Colpite 12 milioni di persone e 160mila ricoveri I dati dei Cdc

L’Influenza stagionale sta colpendo duramente negli Stati Uniti dove – secondo un report pubblicato dai Cdc il 17 gennaio scorso- nella settimana conclusasi l’11 gennaio la malattia ha causato la morte di 11 minori (27 da inizio stagione) e, complessivamente, l’Influenza è stata responsabile dell’1,5% della mortalità del Paese. Da inizio stagione, secondo i Cdc, almeno 12 milioni di persone sono state Colpite da sindromi simil-Influenzali, 160 mila persone hanno avuto bisogno del ricovero (31mila solo nell’ultima settimana) e 6.600 sono decedute. In uno studio – su 15mila bambini nel corso di 5 anni – è emerso che la vaccinazione antInfluenzale riduce di circa la metà il rischio di visite al pronto soccorso o di ricoveri ospedalieri per i bambini associati all’Influenza.Al momento, la circolazione dei virus Influenzali resta alta: quasi 1 campione su 5 tra quelli analizzati dai laboratori coinvolti nella sorveglianza è risultato positivo ai virus dell’Influenza.
Influenza in Usa 11 minori morti  Colpite 12 milioni di persone e 160mila ricoveri  I dati dei Cdc

Ilfattoquotidiano.it - Influenza, in Usa 11 minori morti. Colpite 12 milioni di persone e 160mila ricoveri. I dati dei Cdc

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Influenza, in Usa 11 minori morti. Colpite 12 milioni di persone e 160mila ricoveri. I dati dei Cdc
  • Anche Musk alla telefonata Trump-Zelensky. Presidente non più perseguibile per assalto Capitol Hill
  • Un vaccino senza puntura, la versione spray piace ai bambini. “Anche i genitori sono più sereni”
  • Così Meloni guarda all’America Latina (e non solo). Il G20 secondo Pelanda
  • RUSSIA-STATI UNITI Il ritorno di Trump e i popoli minori della Russia
  • Adolescenti e smartphone, rapporto di amore-odio: lo studio che ci aiuta a decifrarlo
  • Influenza suina. Lo studio Usa: il ceppo pdm09 è passato dall'uomo ai maiali quasi 400 volte dal 2009 - Gli autori: “Il controllo dell'infezione da virus dell'influenza A negli esseri umani può ridurre al minimo la diffusione di virus nei suini e ridurre la diversità dei virus circolanti nelle ... (quotidianosanita.it)
  • Influenza aviaria, primo caso grave in un uomo negli Usa - Primo caso grave di influenza aviaria negli Stati Uniti. A contrarre la malattia una persona in Louisiana. Lo ha riferito il Cdc (Center for Disease Control and Prevention), spiegando che il ... (msn.com)
  • Influenza, esplodono i casi. Aviaria, alert del Cdc Usa: “Accelerare i test sui ricoverati per sospetti H5N1” - A/H5)". Intanto però, negli Usa, si alza il livello di attenzione sull'influenza aviaria. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) hanno inviato un alert a medici e ... (quotidiano.net)
Video Influenza Usa