La Giornata del Rispetto

Si celebra oggi 20 gennaio 2025, per la prima volta, la Giornata del Rispetto. In memoria di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso nel 2020 per aver difeso un amico in difficoltà.La notte tra il 5 e il 6 settembre 2020, a Colleferro, la vita di Willy Monteiro Duarte, si è spenta per sempre.    A soli 21 anni il ragazzo è stato vittima di una furia senza precedenti, pestato di botte fino all’ultimo respiro, da un gruppo di ragazzi che neanche conosceva. Prevaricatori, erano lì solo per mostrare la nuda forza del branco! Willy voleva soltanto aiutare il suo amico a rialzarsi.L’educazione e Rispetto si imparano da piccoli, saper rispettare un fiore, un animale, un compagno di giochi, tutto quello che ci circonda merita Rispetto!E’ necessario impegnarsi PREVENENDO e CONTRASTANDO ogni forma di violenza e di prevaricazione, imparando e seguendo insieme le linee guida dell’Educazione Civica contribuendo ad un sano sviluppo di una Società Civile.
La Giornata del Rispetto

Romadailynews.it - La Giornata del Rispetto

Leggi su Romadailynews.it
  • Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
  • Giornata del Rispetto 20 gennaio, Valditara: "Una scuola costituzionale valorizza la dignità di ogni essere umano"
  • Giornata del Rispetto, 20 gennaio 2025 [NOTA]
  • La Giornata del Rispetto, per una cultura della solidarietà
  • Bullismo, oggi prima Giornata del rispetto. Mattarella: “Valore universale e antidoto contro l’odio”
  • Giornata nazionale del rispetto, Mattarella: "Valore universale e antidoto contro l'odio"
  • giornata rispettoGiornata del rispetto in memoria di Willy Monteiro, Mattarella: «Valore universale e antidoto contro l'odio» - «Oggi, 20 gennaio, celebriamo la Giornata del Rispetto, istituita per sensibilizzare contro ogni forma di bullismo e discriminazione, in memoria ... (msn.com)
  • giornata rispettoGiornata del rispetto, Mattarella a sorpresa alla scuola De Amicis di Palermo: il presidente dialoga con i bimbi vittime di insulti razzisti - Mattarella ha ribadito i motivi della istituzione della giornata, dedicata alla memoria di Willy Monteiro, e accolto le domande dei giovani studenti ... (ilfattoquotidiano.it)
  • giornata rispettoWilly Monteiro, oggi la giornata del rispetto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul bullismo. Gli interventi di Mattarella e Valditara - «Oggi, 20 gennaio, celebriamo la Giornata del Rispetto, istituita per sensibilizzare contro ogni forma di bullismo e discriminazione, in memoria di Willy Monteiro Duarte, il giovane ... (msn.com)
Video Giornata del