La liberazione dei primi ostaggi israeliani e le prospettive della prima settimana di tregua

Quattrocentosettanta giorni dopo il massacro del 7 ottobre 2023, il gruppo terroristico palestinese Hamas ha liberato i primi tre ostaggi: sono tre donne israeliane, Doron Steinbrecher, Emily Damari e Romi Gonen, rispettivamente di trentuno, ventotto e ventiquattro anni. È successo ieri, domenica 19 gennaio, quando è entrato in vigore l’accordo raggiunto tra le parti nell’ottica di un cessate il fuoco nella striscia di Gaza. La liberazione delle donne, consegnate alla Croce Rossa Internazionale e poi all’esercito israeliano, è stata trasmessa in diretta su un maxischermo installato a Tel Aviv, nella “piazza degli ostaggi”, ribattezzata in questo modo dopo il 7 ottobre. Romi Gonen e sua madre Merav (AP Photo/LaPresse)Steinbrecher e Damari abitavano nel kibbutz Kfar Aza, e si trovavano lì quando Hamas è entrato in territorio israeliano; Romi Gonen, la più giovane, è stata invece rapita al festival musicale Supernova, che si è svolto nel deserto del Negev, a meno di dieci chilometri dal confine con Gaza.
La liberazione dei primi ostaggi israeliani e le prospettive della prima settimana di tregua

Linkiesta.it - La liberazione dei primi ostaggi israeliani, e le prospettive della prima settimana di tregua

Leggi su Linkiesta.it
  • Hamas ha consegnato i primi 3 ostaggi alla Croce Rossa: "Stanno bene", arrivate in Israele
  • Gaza: Doron, Emily e Romi sono in Israele. Primi detenuti liberati da Israele già a Gerusalemme Est (Fonti)
  • La liberazione dei primi ostaggi israeliani, e le prospettive della prima settimana di tregua
  • Tregua a Gaza, le tre donne rilasciate da Hamas sono in Israele
  • Israele - Hamas: soddisfazione del Presidente Mattarella per l’accordo per il cessate il fuoco e la liberazione dei primi ostaggi
  • Israele e Hamas, da domani la liberazione degli ostaggi e dei detenuti. Familiari ostaggi: “È solo il primo passo”
  • liberazione primi ostaggi israelianiIsraele, attesa la liberazione dei primi ostaggi. Netanyahu: "Tregua temporanea, pronti a tornare" - Il cessate-il-fuoco dovrebbe scattare alle 8.30 locali. Netanyahu: "Trump ci garantirà le armi necessarie per usare una forza tremenda a Gaza". Il tycoon: "Continuare a fare ciò che deve essere fatto" ... (msn.com)
  • liberazione primi ostaggi israelianiIsraele: "I primi ostaggi saranno liberati domenica alle 16". Firmato l'accordo per la tregua - AGI - Ha preso il via la riunione del gabinetto di sicurezza israeliano chiamato a votare sull'accordo di cessate il fuoco a Gaza e liberazione degli ostaggi. Lo ha riferito un funzionario israeliano. (msn.com)
  • liberazione primi ostaggi israelianiOstaggi, Hamas libera Romi, Emily e Doron. Netanyahu: «Le accogliamo con affetto». Gli sfollati tornano nelle case a Gaza - Israele, il giorno della tregua: le notizie di oggi 19 gennaio in diretta. Israele, giallo sui nomi dei tre ostaggi da liberare: per ora nessuna lista, ecco cosa sta succedendo. (ilmessaggero.it)
Video liberazione dei