La Russia avanza nel Donbass e martella l’Ucraina Zelensky furioso con gli alleati | Servono subito le armi anti-aeree promesse e non ancora arrivate

Da un lato, la Russia avanza a ritmo forzato nel Donbass; dall’altro, le forniture militari occidentali, che, secondo Volodymyr Zelensky, sono insufficienti e arrivano con sempre maggiore ritardo. La situazione al fronte per l’Ucraina sembra rapidamente peggiorare: le forze di Vladimir Putin hanno preso il controllo dei villaggi di Vozdvizhenka e Shevchenko, nel Donetsk, e di Novoyegorovka, nel Lugansk. Non va meglio nel resto dell’ex repubblica sovietica, continuamente martellata dall’aviazione russa.Secondo il leader ucraino, durante questa settimana “l’esercito russo ha utilizzato circa 550 droni d’attacco, quasi 60 missili di vario tipo e più di 660 bombe aeree”. Un volume di fuoco che ha spinto Zelensky a tuonare contro gli alleati, accusandoli di consegnare le armi promesse con colpevole ritardo: “Abbiamo bisogno di un forte sostegno da parte dei nostri partner.
La Russia avanza nel Donbass e martella l’Ucraina  Zelensky furioso con gli alleati |  Servono subito le armi anti-aeree promesse e non ancora arrivate

Lanotiziagiornale.it - La Russia avanza nel Donbass e martella l’Ucraina. Zelensky furioso con gli alleati: “Servono subito le armi anti-aeree promesse e non ancora arrivate”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • La Russia martella l'Ucraina. Zelensky furioso con gli alleati
  • Kiev alza il tiro e testa i suoi missili balistici. Ma Mosca martella
  • La Russia avanza nel Donbass, l'Ucraina rilancia l'offensiva su Kursk - “Trump può mettere fine alla guerra”, sostiene Zelensky al microfono del podcaster americano Lex Fridman Coniata la prima moneta da 4 euro ma già ne vale anche 150: ecco perché 8 foto di ... (msn.com)
  • Guerra in Ucraina: continua l’avanzata russa nel Donbass - descritta come «la più grande roccaforte nella parte sud-occidentale del Donbass», sarebbe stata trasformata dalle forze ucraine in una posizione difensiva strategica. La Russia ha annunciato ... (informazione.it)
  • Guerra Ucraina, i russi stringono il cerchio attorno a Pokrovsk: come cambia la guerra - Il riferimento è al fronte del Donetsk, dove le truppe ucraine versano forse nella difficoltà peggiore dall’inizio della seconda grande offensiva russa. L’avanzata delle forze ... intera linea del ... (quifinanza.it)
Video Russia avanza