La svolta green di Credem | emissioni -76% entro il 2030

PRESITI E PROPRIETÀ nei settori energetici sempre più verdi. Credem ha aderito all’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite per favorire, tramite le banche aderenti, la transizione dell’economia reale verso emissioni nette zero di gas serra entro il 2050 e così sono stati definiti i primi target intermedi di decarbonizzazione dei portafogli di prestiti e di titoli di proprietà per i settori della produzione di energia elettrica e dell’estrazione, lavorazione e distribuzione di petrolio e gas, identificati come prioritari. Il tutto secondo quanto previsto dall’adesione alla Net-Zero Banking Alliance (NZBA) ufficializzata a gennaio 2024. Si tratta, più in dettaglio, dell’iniziativa sotto I’egida delle Nazioni Unite che ha l’obiettivo di accelerare la transizione sostenibile dell’economia reale tramite i principali istituti bancari a livello internazionale, che si impegnano ad allineare i propri portafogli di prestiti e di investimenti all’obiettivo di raggiungere zero emissioni nette entro il 2050, in linea con i target fissati dall’Accordo di Parigi sul clima del 2015.
La svolta green di Credem |  emissioni -76% entro il 2030

Quotidiano.net - La svolta green di Credem: emissioni -76% entro il 2030

Leggi su Quotidiano.net
  • La svolta green di Credem: emissioni -76% entro il 2030
  • svolta green credem emissioniLa svolta green di Credem: emissioni -76% entro il 2030 - PRESITI E PROPRIETÀ nei settori energetici sempre più verdi. Credem ha aderito all’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite per favorire, ... (msn.com)
  • Credem fissa i target di decarbonizzazione: -76% nelle emissioni per l’energia e -25% per petrolio e gas entro il 2030 - e che costituiscono le componenti più significative in termini di emissioni nell’ambito dell’attivo del Gruppo Credem. I due settori identificati, infatti, coprono rispettivamente il 73% delle ... (finanza.repubblica.it)
  • Credem fissa i target di decarbonizzazione: -76% nelle emissioni per l'energia e -25% per petrolio e gas entro il 2030 - e che costituiscono le componenti più significative in termini di emissioni nell'ambito dell'attivo del Gruppo Credem. I due settori identificati, infatti, coprono rispettivamente il 73% delle ... (borsaitaliana.it)
Video svolta green