L’America è il mondo Il neo imperialismo globale di Trump secondo D’Anna

“La politica è un cavalletto, gli elettori sono il quadro e il presidente dispone di tutti i colori”, sembra pensare Trump mentre scandisce, spavaldo e con lo sguardo altero, la formula del giuramento come ultimo successore in ordine di tempo alla Casa Bianca del primo presidente George Washington: “Io Donald Trump giuro solennemente di sostenere e difendere la Costituzione degli Stati Uniti contro tutti i nemici, esterni e interni. Che Dio mi aiuti”. E ci preservi, soprattutto.“Non è un ritorno, ma una continuazione”, è il Trump incipit che dà un senso di déjà vu al rimbombo dello starter dei 100 giorni di una presidenza interrupta da una sconfitta elettorale mai riconosciuta. Se come sosteneva Platone “l’inizio è la parte più importante del lavoro”, secondo il Wall Street Journal, Donald Trump avrebbe anticipato ai suoi collaboratori di voler andare in Cina nei suoi primi 100 giorni da presidente.
L’America è il mondo  Il neo imperialismo globale di Trump secondo D’Anna

Formiche.net - L’America è il mondo. Il neo imperialismo globale di Trump secondo D’Anna

Leggi su Formiche.net
  • L’America è il mondo. Il neo imperialismo globale di Trump secondo D’Anna
  • Che cosa farà davvero Trump su Groenlandia, Panama e Nato
  • Trump sarà di nuovo presidente degli Stati Uniti
  • Quanto dobbiamo prendere sul serio il delirante imperialismo di Trump
  • Il bio-imperialismo degli Ogm distrugge la biodiversità
  • Quali conseguenze per l’Ue (e il mondo) dal voto negli Usa
  • america mondo neo imperialismoL’America è il mondo. Il neo imperialismo globale di Trump secondo D’Anna - “La politica è un cavalletto, gli elettori sono il quadro e il presidente dispone di tutti i colori”, sembra pensare Trump mentre scandisce, spavaldo e con lo sguardo altero, la formula del giuramento ... (formiche.net)
  • america mondo neo imperialismoQuanto dobbiamo prendere sul serio il delirante imperialismo di Trump - L’imperialismo è di nuovo tra noi. Non sotto nuove spoglie, ma con la stessa brutalità ideologica che ne ha segnato la storia. Donald Trump, con il suo ritorno trionfale alla ribalta politica, ha spog ... (msn.com)
Video L’America mondo