L’Europa non tema troppo i dazi di Trump Parla Simoni Luiss

L’Europa al tempo di Donald Trump, parte seconda. Nelle ore in cui il 47esimo presidente degli Stati Uniti giurava con la mano sulla Bibbia, aprendo la sua seconda amministrazione non consecutiva, in Europa la domanda circolata in queste settimane si faceva più insistente: e adesso? Che nel Vecchio continente, e in Italia, ci sia una certa preoccupazione verso la nuova, probabile, stretta commerciale americana, è un dato di fatto.L’Europa, che già sconta gli effetti di una concorrenza cinese piuttosto aggressiva, quando non sleale, non può certo permettersi un ulteriore inasprimento sul versante delle esportazioni. E allora, quale lo scenario? E quali gli, eventuali, piani B? Formiche.net ne ha Parlato con Marco Simoni, economista, manager e docente di Politica economica in tempi di crisi alla Luiss.
L’Europa non tema troppo i dazi di Trump  Parla Simoni Luiss

Formiche.net - L’Europa non tema troppo i dazi di Trump. Parla Simoni (Luiss)

Leggi su Formiche.net
  • L’Europa non tema troppo i dazi di Trump. Parla Simoni (Luiss)
  • L’Europa non va lontano se persegue la politica dei piccoli passi
  • Europee, pochi voti al M5S? Poco distintivo e troppo moderato. Soprattutto in tema Ue
  • Rai non indipendente, giornalisti non tutelati e troppo governo: i richiami Ue sullo Stato di diritto in Italia
  • «Russia, Ucraina, Medio Oriente, Cina: l’Europa in politica estera fa troppo poco»
  • Gli obbiettivi per il 2030, in tema di idrogeno green, non saranno raggiunti: l’ammissione nell’ultimo report dell’agenzia europea ACER
  • europa non tema troppoL’Europa non tema troppo i dazi di Trump. Parla Simoni (Luiss) - L’Europa al tempo di Donald Trump, parte seconda. Nelle ore in cui il 47esimo presidente degli Stati Uniti giurava con la mano sulla Bibbia, aprendo la sua seconda amministrazione non consecutiva, in ... (formiche.net)
  • europa non tema troppoEconomia circolare, in Europa tanti progressi ma risultati ancora lontani dagli obiettivi - L’Agenzia europea per l’ambiente evidenzia successi limitati: tasso di riciclo fermo e consumi sopra i limiti sostenibili ... (telenord.it)
  • Ricerca e Sviluppo, in Europa si investe sempre troppo poco - In fatto di spesa per le attività di ricerca e sviluppo, l’Europa è molto indietro rispetto a Stati Uniti e Giappone e a non brillare particolarmente c’è l’Italia, che si distingue per risorse ... (money.it)
Video L’Europa non