Liberate le tre israeliane

Erano le 17.07 in Israele ieri quando l’intero Paese ha trattenuto il respiro: dopo 15 mesi di prigionia nelle mani di Hamas tre giovani israeliane venivano consegnate a Gaza dai loro sequestratori agli emissari della Croce Rossa. La tregua – a cui l’amministrazione Biden ha lavorato duramente per mesi e che Trump ha adesso siglato, alla vigilia del suo insediamento – è scattata. Per una volta sia gli israeliani sia i palestinesi hanno festeggiato. I primi, per l’inizio della liberazione di 33 ostaggi (25 dei quali ancora vivi) nella prima fase degli accordi. Forte commozione è stata provata inoltre per il recupero da parte di una unità di elite dei resti del militare Oron Shaul, caduto in combattimento a Gaza nel 2014. Il padre era morto di crepacuore nel 2016, la madre è adesso malata di un tumore.
Liberate le tre israeliane

Quotidiano.net - Liberate le tre israeliane

Leggi su Quotidiano.net
  • Tregua Gaza, chi sono le prime 3 ragazze israeliane liberate da Hamas
  • Liberate tre ragazze prigioniere di Hamas
  • Hamas ha consegnato i primi 3 ostaggi alla Croce Rossa: "Stanno bene", arrivate in Israele - Croce Rossa visita prigionieri palestinesi prima del rilascio
  • Hamas libera i primi ostaggi: consegnate tre donne. La Croce Rossa: "Sono in buone condizioni". Hamas: "Prossime liberazioni sabato"
  • Israele, liberati i primi 3 ostaggi di Hamas: chi sono
  • Gaza: Doron, Emily e Romi sono in Israele. Primi detenuti liberati da Israele già a Gerusalemme Est (Fonti)
  • liberate tre israelianeMedioriente, liberate le prime tre israeliane. Netanyahu: "Un grande giorno" - L’ufficio del Primo Ministro conferma che Romi Gonen, 24 anni, Emily Damari, 28 anni, e Doron Steinbrecher, 31 anni, sono nelle mani delle ... (iltempo.it)
  • liberate tre israelianeLe immagini delle tre ragazze liberate da Hamas dopo 470 giorni - Le tre donne sono Romi Gonen, 24 anni, Emily Damari, 28 anni, Doron Steinbrecher, 31. L'Idf: "Sono a casa", Croce rossa: " sono in buone condizioni di salute" ... (msn.com)
  • liberate tre israelianeLe tre israeliane rilasciate da Hamas sono arrivate in Israele - Le tre donne israeliane ostaggio liberate escono da un'auto a Gaza City per raggiungere il veicolo del Comitato Internazionale della Croce Rossa (Cicr) dopo il loro rilascio dalla prigionia di Hamas. (ilgiornale.it)
Video Liberate tre