L’insegnamento di Mattarella | va nella scuola dei due bimbi che ricevettero degli insulti razzisti per un’iniziativa davanti a una libreria

«Crescere insieme, scambiarsi opinioni, abitudini e idee, ascoltare gli altri è una ricchezza». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è rivolto agli oltre 300 studenti dell’Istituto De Amicis-Da Vinci di Palermo. Una visita a sorpresa, o meglio tenuta nascosta dagli insegnanti e dalla dirigente scolastica, dopo che due alunni sono stati vittime di insulti e commenti razzisti di fronte a una libreria durante l’iniziativa scolastica «Io leggo perché».Gli insulti e la sorpresa di Mattarella: «Volevo fare il medico»Erano di fronte al negozio insieme agli altri compagni di classe per raccogliere fondi destinati all’acquisto di libri quando i due bambini, di quinta elementare e originari del Ghana e delle Mauritius, hanno subito lo scorso ottobre commenti e insulti per il loro colore della pelle.
Leggi su Open.online
  • Mattarella a sorpresa in una scuola: “Grazie ai vostri docenti, insegnare è un’impresa difficile ma esaltante”
  • L'insegnamento di Mattarella: va nella scuola dei due bimbi che ricevettero degli insulti razzisti per un'iniziativa davanti a una libreria
  • Mattarella ringrazia i docenti: “Insegnare è un’impresa difficile, ma esaltante”
  • Mattarella: ogni risorsa spesa in educazione la ritroveremo moltiplicata nel bene della collettività
  • Mattarella inaugura l’anno scolastico a Cagliari: “Scuola pilastro della Repubblica”
  • Mattarella: 'Dalla scuola dipende il futuro della nostra società'
  • insegnamento mattarella va scuolaMattarella visita scuola dopo insulti razzisti a 2 ragazzi: «Vivere insieme e dialogare fa crescere» - Il Capo dello Stato si è intrattenuto con i bambini della 5 C, una classe primaria multietnica, i cui alunni furono oggetto a ottobre di insulti e commenti a sfondo razzista mentre partecipavano all’i ... (msn.com)
  • insegnamento mattarella va scuolaMattarella a sorpresa in una scuola: “Grazie ai vostri docenti, insegnare è un’impresa difficile ma esaltante” - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato oggi a sorpresa almeno per docenti e studenti, in visita in una scuola della sua città, Palermo. Come riporta La Repubblica, il Capo dello Sta ... (tecnicadellascuola.it)
  • insegnamento mattarella va scuolaMattarella visita scuola dopo insulti razzisti a due ragazzi - (ANSA) - PALERMO, 20 GEN - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato in visita alla scuola De Amicis-Da Vinci di Palermo, dopo aver appreso che due alunni dell'istituto comprensivo, or ... (msn.com)
Video L’insegnamento Mattarella