L’ultimo gesto di Biden proteggere i nemici di Trump firmata la grazia preventiva per Fauci e i testimoni su Capitol Hill
L’ultimo atto dell’oramai ex presidente statunitense Joe Biden, prima dell’inizio della cerimonia di insediamento che darà pieni poteri a Donald Trump alla Casa Bianca, è quello della “grazia preventiva” per alcuni funzionari federali. la scelta dei beneficiari non è casuale, si tratta di persone tutte a rischio di “vendetta” da parte del tycoon. Tra gli amnistiati – che tecnicamente al momento non sono stati accusati di alcun reato ma che potrebbero esser trascinati in tribunale – vi sono l’ex Medical Advisor della Casa Bianca, Anthony Fauci, e l’ex capo di stato maggiore Mark Milley.?«Esercito la mia autorità ai sensi della Costituzione per graziare il generale Mark A. Milley, il dottor Anthony S. Fauci, i membri del Congresso e lo staff che hanno prestato servizio nella Commissione speciale (per indagare sull’attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti) e gli ufficiali di polizia del Campidoglio degli Stati Uniti e della Polizia metropolitana di Washington che hanno testimoniato davanti alla Commissione speciale?», ha spiegato Biden in una dichiarazione rilasciata dalla Casa Bianca.Leggi su Open.online
Potrebbe interessarti anche:
L’ultimo atto di Biden : “grazia preventiva” all’immunologo Fauci e ad altri big a rischio indagine
L'ultimo atto di Biden : grazia Miley - Fauci e l'intera commissione su Capitol Hill
- Presidenziali, Trump è il candidato repubblicano. JD Vance vice. Biden: “Rappresentano i ricchi”
- Usa, anche un Presidente tiene famiglia: tutte le implicazioni della grazia a Hunter Biden
- Così Biden cancella il diktat di Trump sullo stile neoclassico nell’edilizia federale
-
Biden, il discorso d’addio: «Attenti alla nuova oligarchia tech industriale» - Il Presidente uscente denuncia concentrazione di potere e ricchezza, valanghe di disinformazione sui social e i rischi dell’Ai per la democrazia ... (ilsole24ore.com)
- Le tribù native chiedono a Biden a proteggere le terre sacre dalle trivelle e dagli scempi di Trump - più di 160 scienziati hanno firmato una lettera chiedendo a Biden di designare Sáttítla, scrivendo che “proteggere questo tesoro idrologico è un fattore essenziale per la resilienza a lungo ... (globalist.it)
- Joe Biden criticato per aver graziato i condannati a morte/ “Un gesto spregevole che disonora le vittime” - Dopo diversi giorni dall’annuncio da parte di Joe Biden di aver graziato 37 degli attuali 40 condannati a morte negli USA è arrivata – quasi inevitabilmente – l’accesa critiche di alcuni ... (ilsussidiario.net)
Video L’ultimo gesto