Massima pressione e unilateralismo L’approccio di Trump ai dossier globali spiegato da Natalizia

Con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, il panorama delle sfide globali delineato come ogni inizio anno dal World Economic Forum (WEF) si interseca con L’approccio pragmatico e transazionale che ha caratterizzato la sua politica. I rischi individuati dal “Global Risks Report 2025”, dalla disinformazione al cambiamento climatico, trovano alla guida della più importante nazione del mondo un presidente che predilige soluzioni dirette, spesso slegate dalle tradizionali cornici multilaterali.L’agenda globale presentata dal WEF mette in evidenza due orizzonti temporali distinti: i rischi immediati, come i conflitti armati, e le sfide di lungo periodo, dominate dai cambiamenti climatici e dalla scarsità di risorse, con la disinformazione che si identifica in entrambi gli orizzonti temporali.
Massima pressione e unilateralismo  L’approccio di Trump ai dossier globali spiegato da Natalizia

Formiche.net - Massima pressione e unilateralismo. L’approccio di Trump ai dossier globali spiegato da Natalizia

Leggi su Formiche.net
  • Pressione. Anche negli anziani, meglio tenere la “massima” sotto i 120 mmHg - Il team di Williamson ha analizzato 2.636 soggetti con più di 75 anni e con pressione sistolica (o massima) elevata. La pressione sistolica, come si sa, esprime la forza con cui il cuore si ... (quotidianosanita.it)
  • Quale farmaco usare per riportare la pressione massima ai livelli ottimali? - Con il Delapride la minima ritorna intorno a 50. Cerco un ipotensivo che abbassi la pressione massima (al mattino intorno a 150) senza però abbassare la minima. Qualcuno mi parla dell'Indapamide 2,5. (pazienti.it)
Video Massima pressione