Mattarella visita scuola a Palermo Ascoltare gli altri fa crescere

Palermo (ITALPRESS) – “Siete bravissimi, avete eseguito magistralmente questi due pezzi, e non è facile con tanti strumenti ad arco, a fiato, a percussione. Complimenti ai vostri insegnanti e complimenti a voi”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella sua visita a sorpresa nella scuola De Amicis, a Palermo, dopo che l’orchestra dei ragazzi delle classi della secondaria ha suonato due brani di Giuseppe Verdi: il coro delle Zingarelle dalla Traviata e il “Va, pensiero” dal Nabucco.“La musica e la cultura sono il veicolo della vita, della convivenza, dell’apertura, della crescita personale e collettiva, tutti quanti insieme – ha aggiunto il capo dello Stato -. Per me è grande motivo di soddisfazione essere qui e farvi i complimenti”.“Voi siete una scuola che con la lettura, la musica e altre iniziative di crescita culturale esprime i valori veri della convivenza nel nostro Paese e nel mondo, che è sempre più unito, connesso, sempre più senza confini – ha detto ancora Mattarella -.
Mattarella visita scuola a Palermo Ascoltare gli altri fa crescere

Unlimitednews.it - Mattarella visita scuola a Palermo “Ascoltare gli altri fa crescere”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Mattarella visita scuola a Palermo: qui valori veri della convivenza
  • Mattarella visita scuola dopo insulti razzisti a 2 ragazzi: «Vivere insieme e dialogare fa crescere
  • Mattarella in visita in una scuola a Palermo
  • Palermo, Mattarella in visita alla scuola De Amicis dopo insulti razzisti a due ragazzi
  • Mattarella visita a sorpresa la scuola 'De Amicis' di Palermo
  • Mattarella visita scuola a Palermo “Ascoltare gli altri fa crescere”
  • mattarella visita scuola aMattarella ai bimbi di una scuola a Palermo rivela: «Da piccolo sognavo di fare il medico ma non il calciatore, non ero per niente bravo» - (LaPresse) Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto visita alla scuola 'De Amicis' di Palermo. Il capo dello Stato ha incontrato i bambini di una classe di quinta elementare che lo sc ... (msn.com)
  • mattarella visita scuola aMattarella visita scuola dopo insulti razzisti a 2 ragazzi: «Vivere insieme e dialogare fa crescere» - Il Capo dello Stato si è intrattenuto con i bambini della 5 C, una classe primaria multietnica, i cui alunni furono oggetto a ottobre di insulti e commenti a sfondo razzista mentre partecipavano all’i ... (msn.com)
  • mattarella visita scuola aGiornata del rispetto, Mattarella a sorpresa alla scuola De Amicis di Palermo: il presidente dialoga con i bimbi vittime di insulti razzisti - Mattarella ha ribadito i motivi della istituzione della giornata, dedicata alla memoria di Willy Monteiro, e accolto le domande dei giovani studenti ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Mattarella visita