Meta s’inchina a Trump

Washington, 20 gennaio 2025 –  Mark Zuckerberg è pronto a cambiare radicalmente la gestione dei contenuti di Facebook e Instagram. Il CEO di Meta la rimozione dei fact-checker e l’abbandono della censura politica in nome di una “maggiore libertà di parola.” La mossa, giustificata come un passo verso una gestione più equa e sostenibile delle piattaforme, è vista da molti come un atto di sottomissione strategica a Donald Trump, che oggi s’insedierà alla Casa Bianca. Non è solo una questione di contenuti: è il segno di una resa simbolica di fronte al ritorno del Presidente più polarizzante della storia americana.Zuckerberg si prepara al ritorno di TrumpCon un messaggio pubblicato su Facebook, Zuckerberg ha spiegato che Meta non si occuperà più di verificare l’accuratezza dei contenuti, lasciando il compito alla community, di fatto copiando il rivale Elon Musk.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Zuckerberg si inchina a Trump, 'stop al fact-checking' su Meta
  • Zuckerberg si inchina a Trump: Joel Kaplan, il repubblicano «materia oscura di Washington» guiderà gli affari globali di Meta
  • Zuckerberg si inchina a Trump: "Stop al fact checking"
  • BIG TECH: ZUCKERBERG SI INCHINA A TRUMP ED ACCODA A MUSK. IN ITALIA FA DISCUTERE IL POSSIBILE ACCORDO TRA GOVERNO E SPACE X
  • Tutti “follower” di Trump e Musk
  • Zuckerberg si piega a Trump. Basta fact-checking su Meta
  • meta sinchina a trumpZuckerberg si inchina a Trump, 'stop al fact-checking' su Meta - Lo ha annunciato il ceo di Meta Mark Zuckerberg in quello che a media e analisti appare l'ennesimo inchino a Donald Trump e al nuovo clima ideologico della destra, che privilegia l'assoluta libertà di ... (ansa.it)
  • meta sinchina a trumpZuckerberg si piega a Trump e appoggia Musk sulla moderazione dei contenuti: “Basta controllo” e attacca l’Europa - Zuckerberg attacca la Ue e le sue leggi che se la prendono con le società Usa e premono per una censura maggiore sui contenuti ... (key4biz.it)
  • meta sinchina a trumpZuckerberg si inchina a Trump: «Stop al fact checking su Fb e Instagram, lotterò contro la censura» - L’annuncio del patron di Meta: «Ha messo a tacere chi ha idee diverse». La svolta, per il momento, avverrà solo negli Stati Uniti ... (unionesarda.it)
Video Meta s’inchina