Microsoft brevetta l’IA per generare storie nei videogiochi

Che piaccia o meno, ci troviamo in un’epoca in cui l’IA la fa da padrone, sono molti coloro che si affidano all’intelligenza artificiale per generare contenuti, che siano testi, musica, video o foto, e c’è chi addirittura la utilizza per sviluppare esperienze, come nel caso di Microsoft, che ha depositato un brevetto interessante, il quale descrive l’uso dell’IA per la generazione di storie dinamiche nei videogiochi.Microsoft rivoluziona il Gaming con l’IANello specifico, il brevetto descrive di come l’IA sia in grado di generare contenuti narrativi che siano in grado di mutare nel tempo, in base a degli input specifici, rendendo le storie dei giochi sempre dinamiche e innovative. Nel documento è possibile leggere l’applicazione di tale tecnologia ad un sandbox come Minecraft. In questo caso i giocatori potrebbero avvalersi di contenuti generati in tempo reale, nuove regole di gioco e così via dicendo.
Microsoft brevetta l’IA per generare storie nei videogiochi

Gamerbrain.net - Microsoft brevetta l’IA per generare storie nei videogiochi

Leggi su Gamerbrain.net
  • Microsoft ha brevettato un sistema per creare e modificare le trame dei giochi con l'IA
  • Microsoft brevetta l'uso dell'IA per i videogiochi
  • Microsoft ha brevettato un sistema per creare e modificare le trame dei giochi con l'IA
  • Microsoft brevetta l'uso dell'IA per i videogiochi
  • Intelligenza artificiale, così la Cina stacca gli Usa nei brevetti
  • OpenAI lancia Sora: l'IA che genera i video sembra incredibile
  • Microsoft brevetta l’uso dell’IA nella generazione dinamica delle storie nei videogiochi - Microsoft ha recentemente depositato un nuovo brevetto, reso pubblico nel 2024, che offre uno sguardo interessante sul modo in cui l’intelligenza artificiale generativa potrebbe essere utilizzata ... (techgaming.it)
  • microsoft brevetta ia generareMicrosoft ha brevettato un sistema per creare e modificare le trame dei giochi con l'IA - Microsoft ha brevettato un sistema che utilizza una intelligenza artificiale generativa al fine di creare e modificare trame per i giochi: il documento, depositato nel corso del 2024, può ora essere c ... (msn.com)
  • microsoft brevetta ia generareMicrosoft brevetta l'uso dell'IA per i videogiochi - Nuovo brevetto Microsoft: IA generativa per modificare trame di videogiochi. Designer e giocatori potranno personalizzare le narrative in modo dinamico. (msn.com)
Video Microsoft brevetta