Ministro belga prega di non tagliare le connessioni energetiche intraeuropee

Il Ministro belga dell’Energia lancia un appello ai governi europei affinché non taglino le connessioni fra i rispettivi Paesi. I suoi argomenti sono l’empatia e la convenienza economica. Ma intanto il prezzo medio dell’elettricità sale.Un problema nordeuropeoA dicembre due governi scandinavi hanno invocato un taglio o almeno una revisione delle connessioni energetiche. In primis la Svezia, il cui Ministro dell’Energia Ebba Busch ha definito “irresponsabile” la politica energetica tedesca, colpevole dell’aumento enorme dei costi a Stoccolma. Secondo esportatore europeo di elettricità, la Svezia è divisa internamente in quattro zone tariffarie. Questo sistema talvolta produce disparità soprattutto tra regioni settentrionali e meridionali. Il mese scorso il prezzo medio nazionale è sensibilmente calato, ma nel sud è salito tanto che la Busch si è detta “furiosa” coi tedeschi, che avrebbero assorbito troppa elettricità dalla rete svedese.
Ministro belga prega di non tagliare le connessioni energetiche intraeuropee

Strumentipolitici.it - Ministro belga prega di non tagliare le connessioni energetiche intraeuropee

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Ministro belga prega di non tagliare le connessioni energetiche intraeuropee
  • Il Papa in Belgio: una vergogna gli abusi nella Chiesa
  • Romania, ancora proteste di piazza contro l’annullamento delle elezioni presidenziali
  • Bettino Craxi: Tajani e La Russa ad Hammamet per ricordare l’ex presidente del Consiglio
  • Unione europea della salute: il Consiglio invita la Commissione a mantenere la salute come priorità
  • Il Consiglio adotta "direttive sulla colazione" rivedute per rafforzare le norme di commercializzazione e migliorare l'informazione dei consumatori
  • ministro belga prega nonHanno provato ad avvelenare il Primo ministro belga con la stricnina - Lo ha rivelato la Procura di Bruxelles. La lettera avvelenata era stata consegnata il 22 novembre all'ufficio di De Croo. Un impiegato aveva riportato delle ferite alle mani dopo averla aperta ... (dire.it)
  • Hanno provato ad avvelenare il Primo ministro belga con la stricnina - Hanno provato ad avvelenare il Primo ministro belga con la stricnina Lo ha rivelato la Procura di Bruxelles. La lettera avvelenata era stata consegnata il 22 novembre all'ufficio di De Croo. (informazione.it)
  • Ministra belga a commemorazione Heysel 'sport unisca,non divida' - che lo sport unisca e non divida, che tutti i tifosi si divertano in sicurezza". Lo ha detto Annalies Verlingen, la ministra dell'interno belga alla breve cerimonia in omaggio delle vittime una ... (msn.com)
Video Ministro belga