Morto dopo il crollo in Galleria Umberto l’avvocato della famiglia | Risarcimento ignorato

Tempo di lettura: 2 minutiIl decesso di Salvatore Giordano, lo studente di 14 anni che, mentre passeggiava lungo via Toledo a Napoli venne ferito a morte, il 5 luglio 2014, da un grosso frammento di stucco ornamentale staccatosi dalla Galleria Umberto “non è stato un evento imprevedibile”. A ribadirlo, ancora una volta, è l’avvocato Sergio Pisani, legale della famiglia Giordano: “Già il 12 maggio 2014, meno di due mesi prima del crollo fatale, – sottolinea l’avvocato Pisani – un tecnico del Servizio di Protezione Civile del Comune, intervenuto per l’ennesimo distacco di intonaco dal cornicione della Galleria prospiciente via Toledo, aveva inviato un fax al Servizio Sicurezza Abitativa, chiedendo di “intervenire con la massima urgenza per le verifiche di propria competenza”. l’avvocato ha sempre sostenuto, in entrambi i gradi di giudizio, che la responsabilità dell’accaduto era da ricondurre al Comune di Napoli: “Sono passati undici anni – aggiunge – e oggi l’indignazione è doppia: oltre alla morte del giovane Salvatore, resta l’umiliante constatazione che il Comune di Napoli, non ha ancora risarcito la famiglia.
Morto dopo il crollo in Galleria Umberto l’avvocato della famiglia |  Risarcimento ignorato

Anteprima24.it - Morto dopo il crollo in Galleria Umberto, l’avvocato della famiglia: “Risarcimento ignorato”

Leggi su Anteprima24.it
  • Morto dopo il crollo in Galleria Umberto, l’avvocato della famiglia: “Risarcimento ignorato”
  • Salvatore Giordano morto per il crollo in Galleria Umberto: 2 condanne e 2 assoluzioni
  • Morto dopo crollo in Galleria Umberto, condanne e assoluzioni
  • Napoli, morto dopo crollo in Galleria Umberto I: no del Comune alla mediazione
  • Salvatore Giordano morto per il crollo in Galleria Umberto: 2 condanne e 2 assoluzioni
  • Morto a 14 anni per crollo in Galleria, «si discute ancora sulla proprietà di un monumento storico
  • morto dopo crollo galleriaMorto dopo crollo in Galleria Umberto, condanne e assoluzioni - Sentenza di primo grado confermata per gli imputati Bruno Mariano ed Elio Notarbartolo; omicidio colposo prescritto per Giovanni Spagnuolo, per il quale la pena viene rideterminata in un anno e quattr ... (ansa.it)
  • morto dopo crollo galleriaSalvatore Giordano morto per il crollo in Galleria Umberto: 2 condanne e 2 assoluzioni - Si è chiuso il processo di secondo grado per la morte del 14enne, gravemente ferito nel 2014 nella Galleria Umberto, nel centro di Napoli, e deceduto ... (msn.com)
  • morto dopo crollo galleriaSalvatore, morto a 14 anni per crollo in Galleria Umberto I: condanne e assoluzioni in Appello - Lo scorso 27 maggio, al termine della sua requisitoria, il sostituto procuratore generale di Napoli Maria Aschettino chiese la conferma della sentenza di primo grado, dopo avere sostenuto che la morte ... (msn.com)
Video Morto dopo