Morto Leo Siegel cantò le gesta dell’Hockey Club Milano e portò la Pro Patria in serie C1

Milano, 20 gennaio 2025 – Lo sport e il giornalismo lombardi ricordano Leo Siegel, scomparso ieri, domenica 19 gennaio, all’età di 85 anni. Nato a Torino, ma trasferitosi presto in Lombardia, ha legato il nome al calcio delle serie minori ma anche all’hockey su ghiaccio. Era tifosissimo, infatti, dell’Hockey Club Milano, oltre che storico di un Club – oggi sparito, si spera non per sempre – che ha scritto pagine importantissime nello sport italiano, portando la metropoli sulla mappa di una disciplina frequentata quasi esclusivamente da società di montagna o degli altipiani. Ha curato numerose pubblicazioni dedicate alla squadra rossoblù, compreso il volume uscito per celebrare lo storico scudetto del 1991-92. Il profilo Leo Siegel, classe 1940, si trasferì da bambino a Milano. Studi all’istituto Gonzaga e, successivamente, al liceo classico Carducci, come tanti ragazzi in quegli anni si fa cogliere dal virus della politica.
Morto Leo Siegel cantò le gesta dell’Hockey Club Milano e portò la Pro Patria in serie C1

Ilgiorno.it - Morto Leo Siegel, cantò le gesta dell’Hockey Club Milano e portò la Pro Patria in serie C1

Leggi su Ilgiorno.it
  • Pavia, schiaffo alla memoria del missino Emanuele Zilli: no al corteo che lo ricorda, sì a quello antifascista
  • morto leo siegel cantoMorto Leo Siegel, cantò le gesta dell’Hockey Club Milano e portò la Pro Patria in serie C1 - Personalità versatile, oltre che giornalista e allenatore (miglior allievo al corso di Coverciano nel 1980) fu anche dirigente sportivo e politico, sempre schierato a destra ... (msn.com)
  • morto leo siegel cantoAddio a Leo Siegel: una vita dedicata all’hockey e alla città di Milano - Leo Siegel, giornalista e tifoso storico del Milano Hockey, ci lascia un’eredità di passione e dedizione per lo sport e la città. (milanosportiva.com)
Video Morto Leo