Oasi delle Salicelle recuperati 1 920 chili di pneumatici fuori uso

Tempo di lettura: 3 minutiPresso l’Oasi delle Salicelle, lungo il fiume Volturno, nelle vicinanze del Ponte di Annibale nel territorio comunale di Capua, Ecopneus – società senza scopo di lucro impegnata nel rintracciamento, raccolta, trattamento e recupero dei pneumatici fuori Uso (PFU) in Italia – ha completato il prelievo di 1.920 chili di PFU illegalmente abbandonati. L’intervento è stato svolto su richiesta del Viceprefetto incaricato per il contrasto agli incendi dolosi di rifiuti in Campania, Ciro Silvestro, e reso possibile grazie alla collaborazione tra la Provincia di Caserta, il Consorzio di Bonifica del Basso Volturno ed Ecopneus. L’operazione, che ha liberato un’area di oltre 1.000 metri quadrati prima del riempimento dell’invaso, previsto con la riapertura della diga sul fiume Volturno, si è rivelata cruciale per evitare che i rifiuti, se non rimossi, venissero trascinati dalle acque fino al mare, con gravi rischi per l’ecosistema e la fauna acquatica.
Oasi delle Salicelle recuperati 1 920 chili di pneumatici fuori uso

Anteprima24.it - Oasi delle Salicelle, recuperati 1.920 chili di pneumatici fuori uso

Leggi su Anteprima24.it
  • Recuperati 1.920 chili di pneumatici fuori uso
  • Quasi 2 tonnellate di pneumatici abbandonati recuperati nell' Oasi delle Salicelle
  • Recuperati 1.920 chili di pneumatici fuori uso in Campania - Presso l'Oasi delle Salicelle, lungo il fiume Volturno, nelle vicinanze del Ponte di Annibale nel territorio comunale di Capua (Caserta), Ecopneus - società senza scopo di lucro impegnata nel rintracc ... (ansa.it)
  • oasi salicelle recuperati 1Terra dei fuochi, prosegue la raccolta di rifiuti abbandonati: prelevati 1.920 kg di PFU - Presso l’Oasi delle Salicelle, lungo il fiume Volturno, nelle vicinanze del Ponte di Annibale nel territorio comunale ... (msn.com)
Video Oasi delle