Olivier la Lady di Ferro a lezione di seduzione

E se Margaret Thatcher non fosse mai esistita? Se fosse stata consegnata alla storia come primo ministro mentre in realtà era un’invenzione teatrale? "Ha gli occhi di Caligola e la bocca di Marilyin Monroe", disse di lei Mitterand. Infatti come un’attrice consumata affascinò lui e altri potenti del mondo, da Ronald Reagan a Mikhail Gorbaciov. Oggi sappiamo perché. Dietro il suo stile c’è la firma di Laurence Olivier, il mostro del palcoscenico e del cinema di stampo shakespeariano, simbolo universale di eleganza e fascino. Consapevole che anche un politico deve conquistarsi la sua audience, la Lady di Ferro, alla guida del Regno Unito dal 1979 al 1990, andò a prendere lezioni private da lui. Sei in tutto, evidentemente efficaci. Quasi la trama di My Fair Lady, dove un pomposo professore si assume il compito di trasformare una ragazza della classe operaia in qualcuno che può passare per un membro colto dell’alta società.
Olivier la Lady di Ferro a lezione di seduzione

Quotidiano.net - Olivier, la Lady di Ferro a lezione di seduzione

Leggi su Quotidiano.net
  • Olivier, la Lady di Ferro a lezione di seduzione
  • Così Lawrence Olivier insegnò la seduzione a Margaret Thatcher
  • Morta Joan Plowright, leggenda della recitazione e vedova di Laurence Olivier
  • olivier lady ferro aOlivier, la Lady di Ferro a lezione di seduzione - Fu il grande attore inglese a insegnare a Margaret Thatcher come camminare e lanciare sguardi irresistibili. E così lei conquistò Mitterand ... (msn.com)
  • olivier lady ferro aCosì Lawrence Olivier insegnò la seduzione a Margaret Thatcher - Il grande attore dette lezioni alla “lady di ferro” su come vestirsi, come muoversi, come usare gli occhi. Un documentario della Bbc spiega i retroscena. Ed ... (repubblica.it)
Video Olivier Lady