Ostia Conforzi | Campo rom nella Pineta delle Acque Rosse? Gualtieri chiarisca

Roma, 20 gennaio 2025- Cresce la preoccupazione a Ostia per la possibile creazione di un Campo nomadi all’interno della Pineta delle Acque Rosse.  Il Capogruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio, Giuseppe Conforzi,  ha inviato una lettera al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri chiedendo  delucidazioni urgenti e ufficiali sulla questione.“Quello che sta avvenendo è molto grave”, dichiara Conforzi. “L’Amministrazione del X Municipio e il Comune di Roma non hanno ancora smentito la notizia con comunicazioni istituzionali, limitandosi ad inviare un consigliere di maggioranza senza alcuna delega ufficiale a rassicurare i cittadini.  Ostia non può essere la discarica di Roma.”Conforzi sottolinea l’importanza di tutelare la Pineta delle Acque Rosse, un patrimonio ambientale di grande valore per il territorio.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Ostia, Conforzi: "Campo rom nella Pineta delle Acque Rosse? Gualtieri chiarisca"
  • Il campo rom chiude, bando per svuotare Castel Romano - Il Comune vuole chiudere il campo nomadi di Castel Romano e lo farà ... dentro cui vivono 439 persone di etnia rom, sinti e camminanti. Un villaggio attrezzato che il Comune promette di ... (iltempo.it)
  • Sgombero definitivo del campo rom all’Albuccione: 130 persone evacuate da tende e baracche - E’ scattato oggi, giovedì 19 dicembre, l’operazione di sgombero che sta interessando il campo rom dell’Albuccione a Guidonia, dove si trovavano ancora, tende e baracche con all’interno circa 130 ... (canaledieci.it)
  • Il campo rom di via Chiesa Rossa a Milano sarà chiuso - La Giunta ha avviato il percorso per il superamento del campo rom di via Chiesa Rossa, nel solco della strategia sui campi autorizzati portata avanti da diversi anni. La delibera è stata ... (milanotoday.it)
Video Ostia Conforzi