Pace e ricostruzione Il ruolo dell’Italia dopo il cessate il fuoco a Gaza

Antonio Tajani è il primo ministro degli esteri a recarsi in Israele dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco. Lo certifica, ricevendolo a Gerusalemme, il pari grado israeliano Gideon Sa’ar, nella giornata in cui il titolare della Farnesina ha effettuato una visita ufficiale in Israele e Cisgiordania, incontrando anche il premier e ministro degli Esteri dell’Autorità nazionale palestinese Mohammad Mustafa e il presidente israeliano, Isaac Herzog. Gli obiettivi di RomaDue gli obiettivi del governo italiano: in primis caldeggiare un processo politico in cui Israele riconosca la Palestina e la Palestina riconosca Israele, in secondo luogo promuovere la cooperazione bilaterale, coinvolgendo imprese italiane in loco. Queste le tracce su cui si è mosso il ragionamento di Tajani ai suoi interlocutori, nella consapevolezza che l’Italia ha tutte le carte in regole per recitare un ruolo da protagonista.
Pace e ricostruzione  Il ruolo dell’Italia dopo il cessate il fuoco a Gaza

Formiche.net - Pace e ricostruzione. Il ruolo dell’Italia dopo il cessate il fuoco a Gaza

Leggi su Formiche.net
  • Il contributo dell’Italia: i carabinieri per addestrare le forze di polizia dell’Anp
  • La visita di Tajani e il ruolo dell’Italia nella ricostruzione della Siria
  • Zelensky in Italia: “Grato per il sostegno, insieme possiamo raggiungere una pace giusta”
  • Giorgia Meloni e Mahmoud Abbas: un impegno condiviso per la pace in Medio Oriente
  • La missione di Tajani in Siria e Libano conferma il sostegno dell’Italia alla ricostruzione - foto e video
  • Zelensky a RaiNews24: "Gli USA facciano pressione sulla Russia per garantire la pace"
  • pace ricostruzione ruolo delitaliaLa visita di Tajani e il ruolo dell’Italia nella ricostruzione della Siria - Il ministro degli Esteri è atteso in Siria venerdì 10 gennaio, dopo la visita degli omologhi francesi e tedeschi. L’Italia può giocare un ruolo di supporto alla coesione di un paese per cui il problem ... (editorialedomani.it)
  • Anelli (Fnomceo): “Riponiamo nel ruolo dell’Italia e dell’Europa nostre speranze per futuro di pace” - "La pace è l’unica soluzione possibile e, nel perseguirla, occorre un ruolo forte dell’Europa a livello diplomatico e politico. Nei nostri rappresentanti – nazionali ed europei - riponiamo ... (quotidianosanita.it)
  • Ricostruzione di carriera, valido l’intero periodo pre-ruolo - Il riconoscimento del servizio “pre-ruolo” verrà ora assicurato ai docenti, sia a fini giuridici che economici, già al momento della richiesta di ricostruzione di carriera e dopo aver ... (ilsole24ore.com)
Video Pace ricostruzione