Pechino esorta gli Stati Uniti a rivedere il bando di TikTok per motivi di sicurezza

Pechino sollecita gli Stati Uniti a dare ascolto "alle voci razionali" in merito al bando di TikTok, nel mezzo dell'entrata in vigore del divieto della popolare app di brevi video della cinese ByteDance per motivi legati alla sicurezza nazionale. "Noi speriamo che la parte americana possa seriamente ascoltare le voci razionali e assicurare un aperto, giusto, corretto e non discriminatorio ambiente di business a tutti i soggetti di mercato da tutti i Paesi che operano negli Stati Uniti", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, nel corso del briefing quotidiano. "TikTok è attiva negli Usa da molti anni ed è molto amata dagli utenti americani", ha aggiunto Mao, secondo cui la app "ha svolto un ruolo positivo nel promuovere l'occupazione nazionale e i consumi". TikTok ha ripristinato il servizio negli Stati Uniti domenica dopo essere stata brevemente oscurata, attribuendo al presidente eletto Donald Trump il merito di aver reso possibile l'inversione di tendenza.
Pechino esorta gli Stati Uniti a rivedere il bando di TikTok per motivi di sicurezza

Quotidiano.net - Pechino esorta gli Stati Uniti a rivedere il bando di TikTok per motivi di sicurezza

Leggi su Quotidiano.net
  • Pechino esorta gli Stati Uniti a rivedere il bando di TikTok per motivi di sicurezza
  • Governo Pechino si oppone a stop Usa utilizzo tecnologia cinese nelle auto connesse
  • Ira della Cina contro la stretta Usa su auto con tecnologia cinese
  • Pechino punta il dito contro le sanzioni statunitensi
  • "La Cina può bloccare per settimane le basi aeree Usa nell'Indo-Pacifico"
  • Pechino: “Il sistema missilistico Typhoon Usa nelle Filippine è una scelta irresponsabile”
  • pechino esorta stati unitiL'esortazione di Pechino: su TikTok Usa ascoltino "la voce della ragione" - Il social network è stato ripristinato negli Stati Uniti ieri, poche ore dopo la sua sospensione, a seguito della vittoria politica del presidente eletto Donald Trump ... (msn.com)
  • pechino esorta stati unitiGoverno Pechino si oppone a stop Usa utilizzo tecnologia cinese nelle auto connesse - Pechino ha dichiarato di essere «fermamente contraria» al divieto annunciato martedi dagli Stati Uniti alla vendita di veicoli connessi che incorporano tecnologia cinese, affermando ... (motori.ilmessaggero.it)
  • pechino esorta stati uniti“Il piano di Pechino: cedere le attività americane di TikTok a Elon Musk per evitare il bando della app” - L'indiscrezione arriva da Bloomberg News: il 19 gennaio la Corte Suprema si pronuncerà sulla vendita delle attività americane della app. E i funzionari cinesi pensano di coinvolgere il miliardario vic ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Pechino esorta