Petizioni bloccate da un anno | La giunta dimentica i cittadini

Raccolte firme ferme da un anno. È questa l’ultima denuncia dei consiglieri De Lucia ed Aguzzoli di Coalizione Civica che sottolineano il ritardo del Consiglio Comunale riguardo numerosi documenti popolari presentati dai cittadini nel corso del 2024 e ancora in attesa di discussione, invitando il sindaco e la giunta a garantire tempi certi per la loro discussione. I consiglieri di opposizione, infatti, sostengono che, secondo il regolamento del Comune, una volta che il segretario comunale dà l’ok alla discussione per il consiglio comunale, le proposte civiche hanno un periodo di trenta giorni per essere discusse, mentre i ritardi arrivano quasi a sfiorare l’anno. "Queste proposte - dice il consigliere Dario De Lucia - hanno raccolto l’adesione e l’entusiasmo di centinaia di cittadini. Il consiglio comunale deve farsi carico delle proposte che emergono dalla società civile e garantire un dialogo costruttivo.
Petizioni bloccate da un anno |   La giunta dimentica i cittadini

Ilrestodelcarlino.it - Petizioni bloccate da un anno: "La giunta dimentica i cittadini"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Parco San Giuliano, petizione contro la riqualificazione: «No al cemento»
  • Ma quale moratoria delle autorizzazioni per impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili vorrebbe fare la Regione autonoma della Sardegna?
  • Poiano, petizione di mille firme per bloccare la vendita delle ex scuole
  • Municipio I: “Lo scandalo del progetto bloccato dalla Regione”, una petizione per riaprire l ...
  • La petizione per limitare gli affitti brevi arriva in consiglio, ma la giunta non c'è - Si è tenuta oggi pomeriggio a Ca' Loredan la seduta delle commissioni consiliari volta a presentare e discutere la petizione ... cioè un blocco di nuove aperture «potrebbe aiutare almeno a fermare ... (veneziatoday.it)
Video Petizioni bloccate