Riccardo Illy la iattura di Elly Schlein e Giorgia Meloni leader dello shortermismo

Riccardo Illy è stato già in politica. Il produttore di vini è stato presidente della sua regione, il Friuli Venezia Giulia. Nel 2008 dopo aver perso le elezioni ha lasciato l’impegno pubblico. Oggi però dice la sua sul Fatto Quotidiano. Nel colloquio con Antonello Caporale il produttore di caffè dice che Elly Schlein per il Pd è una iattura: «Il centrodestra è al governo senza aver conquistato la maggioranza, il centrosinistra è all’opposizione perché non sa mettere insieme la propria larga forza. Schlein privilegia un approccio estremistico che non aiuta a creare una coalizione. Magari ingrassa il suo partito, ma svuota il resto».La transizione verdeL’ex presidente del Friuli dice che «il mondo che gira così velocemente da farmi ricordare ciò che diceva Joseph Schumpeter: siamo davanti a una grande distruzione creativa».
Leggi su Open.online
  • Riccardo Illy: “Schlein? Una iattura. Meloni invece sa poco e guarda solo all’oggi”
  • Riccardo Illy: «Mangio yogurt scaduti, mi sono sposato in scarpe da tennis. Schlein? Una iattura per il Pd, e...
  • riccardo illy iattura elly“Schlein? Una iattura. Meloni invece sa poco e guarda solo all’oggi” - Nel centrosinistra si cerca con una certa urgenza un papa straniero: un liberal, qualcuno meno scapigliato di Elly Schlein. Perchè non Riccardo Illy? Ho fatto politica fin quando hanno deciso gli elet ... (ilfattoquotidiano.it)
  • riccardo illy iattura ellyRiccardo Illy tra i vincitori del Premio Masi 2024 - (ANSA) - VERONA, 12 SET - L'imprenditore triestino Riccardo Illy, lo scultore vicentino Arcangelo Sassolino e la scrittrice trentina e attivista ambientalista Sara Segantin sono i vincitori dell ... (msn.com)
Video Riccardo Illy