Riconoscimenti e ricordi Benemerenza a Pisati nel giorno dell’addio

Quello di ieri è stato un San Bassiano uggioso e ricco di sentimenti per Lodi. Il patrono della città è stato festeggiata con tutte le amate tradizioni, concludendosi con le benemerenze civiche e la premiazione, al teatro alle Vigne di Lodi, e del Fanfullino della riconoscenza, premio dato ai lodigiani che si sono particolarmente distinti per successi professionali, sportivi e culturali. Quest’anno è stato conferito ad Angelo Pisati, artigiano ceramista della ceramica Vecchia Lodi, che però ieri mattina è morto, a 85 anni; è il primo artigiano a ottenere questa riconoscenza. Durante la settimana le condizioni di salute si erano particolarmente aggravate, così, come ieri sera sul palco ha spiegato Paolo Caretta, el regiù di Familia Ludesana, associazione che assegna il Fanfullino: "Venerdì sera gli abbiamo portato il premio; quindi, non solo ha saputo della premiazione ma ha potuto tenere in mano la statua.
Riconoscimenti e ricordi  Benemerenza a Pisati nel giorno dell’addio

Ilgiorno.it - Riconoscimenti e ricordi. Benemerenza a Pisati nel giorno dell’addio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Riconoscimenti e ricordi. Benemerenza a Pisati nel giorno dell’addio
  • Max Pezzali, sì alla benemerenza a Mauro Repetto: “Gli darei anche un Grammy”. E Cecchetto che dice?
  • «Amavano Piacenza e l’hanno valorizzata», la Primogenita ricorda Sforza e Bianchini
  • BENEMERITI DA VIVI, RIPREMIATI DA MORTI!
  • Manerbio: Il Concerto di Natale dell'Avis è stato un successo
  • Premio Valentini, emozioni e ricordi a Porto Sant'Elpidio. Con la Cardinaletti vetrina per lo sport al femmini
  • riconoscimenti ricordi benemerenza aRiconoscimenti e ricordi. Benemerenza a Pisati nel giorno dell’addio - Fanfullino allo storico artigiano ceramista della Vecchia Lodi "Il premio non è alla memoria, ma al suo lavoro ed al grande uomo che era". (ilgiorno.it)
  • Vimercate: cittadini e attività benemerite, consegnati i riconoscimenti - «Celebriamo quello che rende una comunità tale: le persone – ha esordito il sindaco Francesco Cereda – La civica Benemerenza non è soltanto un riconoscimento formale, ma un grazie ... (ilcittadinomb.it)
  • All'Epifania civiche benemerenze e riconoscimenti a sportivi e studenti - Il sindaco Sergio Zauli e la sua Giunta consegneranno le benemerenze civiche a privati cittadini ... a loro sarà consegnato il premio «Cittadella dello sport». Riconoscimenti anche agli studenti La ... (primasaronno.it)
Video Riconoscimenti ricordi