Rifiuti a Bologna cosa cambia nella raccolta e da quando

Bologna, 20 gennaio 2025 - In Valsamoggia, dal 5 maggio cambia il servizio di raccolta Rifiuti allo scopo di migliorare quantità e qualità della raccolta differenziata Nei municipi di Castello di Serravalle e Savigno, la riorganizzazione delle isole stradali con la sostituzione progressiva di tutti i contenitori e l’introduzione dei cassonetti informatizzati per il conferimento dei Rifiuti indifferenziati, con apertura tramite Carta Smeraldo; Nei municipi di Bazzano, Crespellano e Monteveglio un aggiornamento del calendario e la sostituzione dei kit per la raccolta Porta a Porta, che verranno consegnati a casa agli utenti da parte degli operatori incaricati da Hera (è possibile delegare un vicino o altri al ritiro). Verrà introdotta la Carta Smeraldo per i Rifiuti indifferenziati e in tutto il territorio ci saranno novità nel conferimento di imballaggi di alluminio o acciaio (lattine), che andranno con la plastica e non più con il vetro.
Rifiuti a Bologna cosa cambia nella raccolta e da quando

Ilrestodelcarlino.it - Rifiuti a Bologna, cosa cambia nella raccolta e da quando

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Rifiuti a Bologna, cosa cambia nella raccolta e da quando
  • Rifiuti, a Granarolo si cambia: addio Tari, arriva la Tcp
  • A Zola Predosa arriva la nuova raccolta differenziata
  • Raccolta rifiuti a Bologna: tutto quello che c'è da sapere su come funziona
  • Emergenza maltempo, tutti gli aggiornamenti
  • L'alluvione una settimana fa: ricordi e pezzi cuore che diventano rifiuti
  • Addio Tari, arriva la Tcp: cosa cambia e dove per la tassa rifiuti 2025? - Ma cosa è la Tcp che prende il posto della Tari ... Già nel 2024 avevano aderito alla nuova tariffazione per i rifiuti: Casalfiumanese (Bologna); Castel San Pietro Terme (Bo); Imola (Bo); Cesenatico ... (money.it)
  • Rapporto Ispra: Bologna guida la svolta nella raccolta differenziata - Bologna si conferma come un esempio virtuoso nel panorama italiano della gestione dei rifiuti urbani. Con un Prodotto Interno Lordo in crescita dello 0,7% nel 2023, il Rapporto Rifiuti Urbani ... (bolognatoday.it)
  • Rifiuti: più raccolta differenziata meno smaltimento. Bologna la più virtuosa - Luci e ombre emergono dall'annuale rapporto annuale dell'Ispra presentato oggi. Nel 2023, di pari passo con l'aumento del Pil, è cresciuta anche la produzione di rifiuti urbani, dello 0,7 per cento, ... (tg.la7.it)
Video Rifiuti Bologna