Sicurezza per chi va in bici parte la campagna salvaciclisti

Scarperia (Firenze), 20 gennaio 2025 – Dopo l’approvazione nel dicembre scorso della norma nel codice della strada della misura minima di un metro e mezzo da osservare quando si sorpassa un ciclista, è partita la futura campagna da parte dell’associazione “Io rispetto il ciclista, fondata dall’ex campione del mondo 1988 Maurizio Fondriest, dalla ultracyclist dei record Paolo Gianotti e da Marco Cavorso il babbo di Tommaso e delegato alla Sicurezza dell’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani. Lo ricorda in un comunicato la stessa Associazione dopo la conferenza stampa che si è tenuta al “Mugello Circuit” di Scarperia. “Il futuro – prosegue la nota - sarà concentrato sulla promozione delle bike lane, vale a dire le corsie ciclabili. A 10 anni di distanza dal lancio della campagna – afferma Marco Cavorso -, il risultato conseguito traccia un cambiamento importante per chi pedala nelle strade italiane.
Sicurezza per chi va in bici parte la campagna salvaciclisti

Lanazione.it - Sicurezza per chi va in bici, parte la campagna “salvaciclisti”

Leggi su Lanazione.it
  • Sicurezza per chi va in bici, parte la campagna “salvaciclisti”
  • Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
  • Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
  • Padova città dove si va più in bici: mobilità sostenibile cresce dove c'è sicurezza infrastrutture -
  • A scuola in bici solo il 7%. E c'è allarme sicurezza
  • Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: cosa cambia per bici e monopattini
  • sicurezza va bici parteSicurezza per chi va in bici, parte la campagna “salvaciclisti” - Vandali ancora in azione nel cuore dell’Oltrarno. Sigle e disegni con lo spray sulle mura della chiesa. Lo sfogo di padre Pagano: “Mai un danno così vistoso”. Al vaglio le telecamere per scovare i ... (lanazione.it)
  • sicurezza va bici parteSicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • sicurezza va bici parteRider, è emergenza sicurezza: per il 40% in un anno c’è almeno una caduta - Lo rivela un’indagine di Statale e Policlinico. Spesso gli incidenti non sono segnalati all’Inail, il 12% dei ciclofattorini è vittima di ... (milano.repubblica.it)
Video Sicurezza per