Swiatek la Wada non farà ricorso come contro Sinner

Melbourne, 20 gennaio – La Wada, l'agenzia mondiale antidoping, non presenterà appello dopo la sospensione di un mese di Iga Swiatek, polacca 23enne numero due del mondo, sanzionata nell’agosto scorso per essere risultata positiva a una sostanza vietata, la trimetazidina. Gli esperti scientifici della Wada hanno ritenuto che la motivazione addotta dalla giocatrice polacca, una contaminazione da farmaci, fosse “plausibile” e che “non ci sarebbero stati motivi scientifici per contestarla davanti al Tas, il Tribunale arbitrale dello sport”. La ex numero uno al mondo risultata positiva alla ‘Tmz’, un farmaco per il cuore, in un controllo al di fuori delle competizioni effettuato ad agosto. Il caso era venuto alla luce solo tre mesi dopo, dopo che la giocatrice era stata sospesa per un mese. All'epoca, Swiatek aveva addotto motivi personali per aver saltato tre tornei in Asia.
Swiatek la Wada non farà ricorso come contro Sinner

Sport.quotidiano.net - Swiatek, la Wada non farà ricorso come contro Sinner

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Swiatek, la Wada non farà ricorso come contro Sinner
  • L’Agenzia mondiale antidoping non farà ricorso sul caso della tennista polacca Iga Swiatek
  • Ufficiale: la WADA non farà appello per il caso su Iga Swiatek
  • Swiatek, la Wada non fa appello al Tas per il caso doping trimetazidina
  • La Wada ha deciso sul caso Swiatek: no al ricorso, niente "trattamento Sinner"
  • La WADA non farà ricorso nel caso di Iga Swiatek
  • swiatek wada non faraL’Agenzia mondiale antidoping non farà ricorso sul caso della tennista polacca Iga Swiatek - La WADA, l’Agenzia mondiale antidoping, ha annunciato che non farà appello alla decisione del Tribunale arbitrale dello sport (TAS) sul caso della tennista polacca Iga Swiatek, attuale numero due del ... (ilpost.it)
  • swiatek wada non faraSwiatek, la Wada non fa appello al Tas per il caso doping trimetazidina - La WADA ha comunicato con una nota che non presenterà ricorso al TAS sul caso che ha coinvolto la n°2 del mondo Iga Swiatek: "Accettato il caso di contaminazione, non ci sono condizioni per l'appello" ... (sport.sky.it)
  • swiatek wada non faraLa WADA non farà ricorso nel caso di Iga Swiatek - La decisione è stata presa. La WADA non farà ricorso nel caso di Iga Swiatek. Ricordiamo che l'attuale n.2 del mondo del tennis era risultata positiva ... (oasport.it)
Video Swiatek Wada